Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » Il  Presidente Riccardo Savona:”Continua il lavoro e le audizioni in commissione bilancio per alcune categorie  strategiche siciliane”

Il  Presidente Riccardo Savona:”Continua il lavoro e le audizioni in commissione bilancio per alcune categorie  strategiche siciliane”

 

presidente Riccardo Savona

Riccardo Savona,Presidente della commissione bilancio e programmazione,dopo le audizioni di oggi commenta con cauto ottimismo la situazione di alcuni settori strategici dello scacchiere regionale che stanno attraversando una fase di criticità.

“Le audizioni di oggi hanno determinato un confronto vero e costruttivo per superare una fase difficile che investe alcuni settori essenziali dei servizi per i siciliani che chiedono ristoro agli impegni assunti e giuridicamente vincolanti per l’amministrazione a cavallo di fine anno.

Per quanto concerne il Tpl (Trasporto-Pubblico-Locale) a seguito di un confronto a 360 gradi si dovrebbe superare la criticità per il 2019 poiché mancano ancora 8 milioni di euro per chiudere l’anno e garantire tutto il personale.E per il 2020 sono certo che il Governo regionale farà di tutto per trovare le risorse finanziarie per dare certezza al personale,sulla base delle risorse del 2018.

Abbiamo sentito inoltre il Comandante della Capitaneria di Siracusa assieme gli imprenditori locali dopo la mareggiata del febbraio 2019 che ha arrecato danni al Porto rifugio Santa Panagia.

Adesso attendiamo il Genio Civile impegnato a redigere il progetto e i relativi costi per la messa in sicurezza dell’area portuale.

La commissione bilancio e programmazione si farà cura attraverso il governo di seguire l’iter e di trovare le risorse con fondi extraregionali per evitare eventuali altri disagi per il territorio.

Infine abbiamo sentito il Commissario straordinario della Srr dell’area metropolitana di Palermo e le organizzazioni sindacali per avere chiarezza in ordine alle problematiche finanziarie e occupazionali della società per la regolamentazione dei servizi di gestione dei rifiuti.Lo stesso Commissario dichiara che i lavoratori sono pagati puntualmente,tranne piccolissime eccezioni.

Oggi più che mai conclude Savona,il confronto e la condivisione politica-parti sociali-burocrazia sono indispensabili per far uscire dal guado lavoratori e categorie che sono attraversati da un momento di crisi che è congiunturale e che può essere risolta solo con l’aiuto di tutti gli attori in campo.”

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118333

Scritto da su nov 12 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes