Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Licata, stime dei danni dopo la tromba d’aria. Oggi ultimo giorno di allerta meteo (video)

Licata, stime dei danni dopo la tromba d’aria. Oggi ultimo giorno di allerta meteo (video)

A Licata si rimedia gradualmente ai danni strutturali provocati dalla tromba d’aria che dal mare si è abbattuta sulla zona portuale e sul quartiere cosiddetto “Marina”, tra tetti scoperchiati e cartelloni divelti a ridosso delle autovetture. I Vigili del fuoco del distaccamento cittadino e il personale della Protezione Civile sono a lavoro, tra sopralluoghi e prime stime dei danni. L’attenzione adesso si concentra anche sul fiume Salso, che rischia di esondare. Nel frattempo la Provincia è stata costretta ad interrompere il transito lungo la strada provinciale tra Siculiana e Raffadali perché il livello dell’acqua ha raggiunto l’altezza di un piccolo ponte che attraversa la strada. E’ livello di allerta anche sul fiume Verdura, nel territorio di Ribera, e il sindaco Carmelo Pace raccomanda: “Sono da evitare in maniera assoluta gli attraversamenti secondari, il pericolo di essere travolti dalla piena del fiume è elevato”. Oggi diversi sindaci, tra Ribera, Sciacca, Bivona, Calamonaci, Menfi, Cattolica Eraclea ed altri, hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole. E oggi, martedì 12 novembre, secondo le previsioni, è l’ultima giornata di allerta meteo, rossa nelle aree meridionali e orientali.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118317

Scritto da su nov 12 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes