Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » “Da 10 anni si è rotto almeno 50 volte”. Ennesima farsa a San Leone (video)

“Da 10 anni si è rotto almeno 50 volte”. Ennesima farsa a San Leone (video)

Ad Agrigento Girgenti Acque ha cambiato il maestro, ma la musica è sempre la stessa. Tale e quale. Show! A San Leone, innanzi alla villetta Pertini antistante al Ragno d’oro, da 10 anni un tubo fognario è posto sulla spiaggia. Sì, per coloro che dovessero apprendere ciò per la prima volta, e saranno tre o quattro, il tubo fognario anziché interrarlo, magari sotto la strada soprastante, lo si è poggiato sulla spiaggia. E così è da 10 anni in balia delle mareggiate e si è rotto almeno 50 volte. E l’approssimazione è per difetto. Girgenti Acque si reca sul posto, sale sul palcoscenico, compie l’ennesima farsa della riparazione, e riabbandona il tubo alla prossima mareggiata. Nel frattempo, gli scarichi fognari si sono riversati in mare inquinando l’ambiente e il mare degli agrigentini. E chi se ne frega! Il 51esimo disastro ambientale, a 2600 anni dalla fondazione di Akragas, è stato documentato in video dall’associazione ambientalista MareAmico, coordinata da Claudio Lombardo, che da 10 anni (che costanza, davvero ammirevole) si batte per la rimozione del tubo dalla spiaggia. Archiviamo la notizia, così alla prossima mareggiata, tra due o tre giorni, ve la riproporremo tale e quale. Show! 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118434

Scritto da su nov 15 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes