Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Lunedì 2 dicembre riunione operativa per il Plastic Christmas a Raffadali

Lunedì 2 dicembre riunione operativa per il Plastic Christmas a Raffadali

addobbi di plastica

L’idea di festeggiare il premio nazionale ottenuto dal comune di Raffadali, come primo paese in Italia per il riciclo della plastica, sostituendo le tradizionali luminarie natalizie con quelle di plastica è ormai in dirittura di arrivo. Anche se diverse opere devono ancora essere realizzate e occorre soprattutto definire il programma nei dettagli. A questo scopo l’assessore Giovanna Vinti che si sta occupando in prima persona dell’intero progetto ha pubblicamente parlato dell’attuale situazione e di ciò che occorre fare nei prossimi giorni.

“Il Progetto Plastic Christmas – spiega l’assessore Vinti – nato dall’idea di far comprendere l’importanza del riciclo vedendo il rifiuto con occhi diversi, così da ispirare la creatività, è in espansione. Dopo aver coinvolto tutta la cittadinanza con la raccolta delle bottiglie, le scuole, la comunità ecclesiale e diversi volontari vorremmo invitare anche le attività commerciali che operano nel settore alimentare (bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, negozi di frutta e verdura, macellerie, pescherie, supermercati, panifici, caseifici, produttori di vino e fornitori di bibite ecc..), le attività di artigianato, le associazioni e organizzazioni di volontariato, che operano sul territorio ( culturali, ricreative, sportive etc…) a farne parte.

È un progetto – continua l’assessore – che oltre a coinvolgere l’intera comunità rappresenta un altro momento di promozione del nostro territorio che, tra l’altro, allieterà date programmate del periodo natalizio.

È un progetto nuovo in cui la certezza assoluta è l’impegno e la dedizione di tutti coloro che ci credono e vogliono, in qualche modo, fare qualcosa per il proprio paese. È un progetto che si espande giorno dopo giorno col sopraggiungere di idee che si incastrano per completare il puzzle.

È un progetto che ha bisogno della partecipazione di tutti per realizzare punti di gastronomia, mercatini di Natale e animazione.

A tal fine – ha concluso Giovanna Vinti – si è deciso di indire una riunione per lunedì 2 dicembre alle 17, presso la sede centrale del Comune. Chi dovesse essere interessato a questa iniziativa è invitato a partecipare, per collaborare alla definizione dei vari momenti (svago, animazione, degustazioni) funzionali alla riuscita delle giornate in programma.

Si ringrazia anticipatamente e si auspica la partecipazione numerosa con l’obiettivo comune rivolto alla crescita di questa nostra comunità”.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118720

Scritto da su nov 28 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes