Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, IN EVIDENZA » La Casa Editrice “Medinova” fa incetta di premi alla XXI^ Edizione del “Buttitta”  

La Casa Editrice “Medinova” fa incetta di premi alla XXI^ Edizione del “Buttitta”  

 

margherita

Soddisfazione per la casa Editrice Medinova e per il suo editore, Dott. Antonio Liotta, per il brillante esito riportato dagli autori Medinova a conclusione della XXI^ Edizione del Premio Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta”. Il prestigioso Premio, indetto dal Centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara, presieduto da Lina Urso Gucciardino, da molti anni celebra il grande poeta siciliano premiando gli autori partecipanti nelle sezioni della poesia in dialetto e della poesia in lingiua italiana nonchè nelle sezioni dei saggi di cultura siciliana e del racconto, o cuntu, in dialetto. Nella presente edizione sono stati premiati i seguenti autori Medinova: Liliana Arrigo con “Pow 295945 Lettere dall’India”, Margherita Biondo con “L’amore imperfetto”,  Alfonso Gueli con “Maledetta città”, Salvatore Indelicato con “Gocce d’amore” e Angelo Vita con “La didattica del dis-agio”. Speciali riconoscimenti sono andati anche a Maram Al Masri per la letteratura e a Nicolò D’Alessandro per il disegno e la grafica, entrambi autori Medinova. La cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo sabato 7 dicembre nelle sale del suggestivo Castello Chiaramontano di Favara, al cospetto della qualificata giuria presieduta dal Dott. Antonio Patti, rappresenta un fiore all’occhiello della detta Casa Editrice, costituita nel 1996, che da tempo sviluppa la propria attività non solo nell’editoria ma anche  nelle  sezioni operative della medicina sociale, dei beni culturali, delle arti e dell’ architettura di immagine. Si sottolinea, inoltre, che la Medinova promuove ed organizza – per statuto – attività culturali, socio-sanitarie, ricreative e turistiche atte a favorire sia il dialogo culturale che la responsabile partecipazione alla vita sociale per contribuire al miglioramento della salute fisica e psichica ed all’elevazione intellettuale e morale della comunità intera.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118969

Scritto da su dic 8 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2020 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes