Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Riccardo Savona.(Fi).”Commissione bilancio dà l’ok alla proroga dei precari degli enti locali fino al 31 dicembre 2020.Adesso l’obiettivo è la stabilizzazione di tutto il personale per chiudere questa stagione.”

Riccardo Savona.(Fi).”Commissione bilancio dà l’ok alla proroga dei precari degli enti locali fino al 31 dicembre 2020.Adesso l’obiettivo è la stabilizzazione di tutto il personale per chiudere questa stagione.”

 

presidente Riccardo Savona

Riccardo Savona,Presidente della II °commissione bilancio e programmazione,dà notizia che la proroga al dicembre 2020 della stabilizzazione dei precari degli enti locali siciliani è stata votata all’unanimità da parte di tutti i componenti.Questo è certamente un primo segnale forte per chiudere la pagina del precariato in Sicilia.

“Adesso continua il Presidente Riccardo Savona,dopo l’ok della Commissione bilancio e programmazione,ci sarà l’ultimo passaggio in Aula,rimane obiettivo prioritario da parte del Governo regionale e del Parlamento siciliano definire una volta  e per tutte la stabilizzazione del precariato nella nostra isola.

A oggi siamo arrivati alla stabilizzazione di 4305 dipendenti su 11.388 totali, circa un terzo dei comuni 158 su 390.

Per tutto ciò,il percorso deve proseguire, grazie soprattutto al contributo del fondo straordinario pluriennale  della Regione che si concluderà nel 2038 e finalmente potrà mettere la parola stop alla stagione del precariato,superando per i lavoratori dopo tanti lustri, il lungo periodo di instabilità. Questo grazie alle norme vigenti,infatti ci sono tutte le condizioni per la trasformazione a tempo indeterminato di tutto i lavoratori dei comuni siciliani”.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=119082

Scritto da su dic 11 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes