Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » I GIOVANI DI AGRIGENTO

I GIOVANI DI AGRIGENTO

 

 

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie occorre evidenziare come il sistema economico e finanziario di Agrigento sia arrivato alla fine.

Alle tante difficoltà economiche delle famiglie c’è anche il fardello di chi ha visto i propri figli emigrare per lavoro, senza la possibilità di un futuro nella propria terra, oggi dimenticata e spoglia. 

 

È compito di tutti, in prima linea dell’amministrazione, creare le condizioni affinché ritorni la fiducia e la speranza, avendo la capacità di creare condizioni di crescita e di sviluppo per i giovani e tutti gli agrigentini.

 

Gli alberi di Natale, che io apprezzo fortemente, non devono diventare un paraocchi per nascondere una situazione gravissima: la totale assenza di un’amministrazione forte, che negli ultimi 15 anni è stata assente sotto ogni profilo, amministrativo e sociale.

 

Agrigento ha molte risorse, è abitata da persone laboriose, generose, ricche di ingegno, disponibili ad accogliere e ad aiutare, prodighe di idee, in grado di formare le coscienze per un futuro diverso. 

 

Il momento non è facile, richiede l’apporto di tutti ed io sono sempre disponibile ad ascoltare chi desidera fare nuove proposte che mettano in gioco il popolo e le sue necessità.

 

Sentiamoci tutti parte del cambiamento, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie inclinazioni a ricostruire dove manca tutto.

 

Per questo motivo e con questa forte necessità di partecipazione collettiva vi invito a partecipare al convegno sui giovani e sulla filosofia dei nostri giorni, il 19 dicembre (giovedì) alle ore 18:30, con l’amico Diego Fusaro presso l’Hotel Akrabello di Villaggio Mosè.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=119147

Scritto da su dic 14 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2020 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes