Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, POLITICA » Il Presidente Riccardo Savona.”Dalla commissione bilancio c’è l’ok al Rendiconto 2018 e all’assestamento di bilancio.Evitate ripercussioni sociali,adesso si apra un confronto per gli investimenti”.

Il Presidente Riccardo Savona.”Dalla commissione bilancio c’è l’ok al Rendiconto 2018 e all’assestamento di bilancio.Evitate ripercussioni sociali,adesso si apra un confronto per gli investimenti”.

presidente Riccardo Savona

 

Riccardo Savona,Presidente della II° commissione bilancio e programmazione comunica che nella seduta di oggi c’è stato l’ok a rendiconto e assestamento atti indispensabili per chiudere la situazione finanziaria regionale dopo che il Governo nazionale ha dato il lasciapassare per spalmare i debiti in dieci anni.

“Finalmente si è intrapreso un percorso di chiarezza nei confronti di tutti i siciliani e grazie al lavoro del Governo regionale,degli uffici e della commissione di appartenenza dopo una attenta valutazione dei dati trasmessi si è approvato il ddl su rendicontazione e assestamento,un provvedimento molto asciutto e rigido che farà ripartire la nostra regione ed ha evitato conseguenze nefaste per le categorie più deboli dei siciliani.

C’è un iter delineato dopo gli accordi con il governo centrale per il risanamento della finanza pubblica,anche per questioni che partono da molto lontano,adesso,superato il passaggio dell’Aula,si lavorerà per una politica che persegua il rigore ma al contempo che apra a un percorso che vede margini per lo sviluppo e gli investimenti del territorio siciliano attraverso una sana collaborazione con tutti gli enti collegati alla Regione e che si possa tracciare un percorso politico e di governo di ampio respiro e senza ulteriori problematiche finanziarie.” 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=119381

Scritto da su dic 27 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2020 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes