Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.Il consigliere Giorgia Iacolino,si corre ai ripari sul coronavirus,sabato 29 convegno sul tema.

Agrigento.Il consigliere Giorgia Iacolino,si corre ai ripari sul coronavirus,sabato 29 convegno sul tema.

giorgia iacolino 1

I fatti di questi giorni a proposito della diffusione del Coronavirus impongono l’adozione di misure organizzative a tutela della salute pubblica.
Allo stesso tempo, e’ necessaria un’opera di capillare informazione per fronteggiare un’emergenza dagli sviluppi non ancora prevedibili. Per questa ragione, mercoledì mattina discuteremo in commissione Salute sui possibili accorgimenti che può portare avanti l’amministrazione comunale specialmente nelle scuole dell’obbligo, anche sulla base degli indirizzi del Ministero della Salute.
Inoltre,Sabato 29 alle ore 9.30 presso l’hotel Dioscuri si terrà il Convegno dal titolo ‘’Coronavirus:Fra psicosi e fobie collettive, è un’Emergenza nazionale?’’
Confidiamo, anche attraverso le attività della commissione e le informazioni che in sede di Convegno verranno offerte alla comunità,conclude Giorgia Iacolino, di dare un contributo concreto ed efficace per affrontare l’emergente fenomeno del Coronavirus, apprestando ogni idonea tutela a garanzia dei cittadini della nostra provincia.
Al Convegno di Sabato 29 interverranno il Preside della Scuola di Medicina e Direttore del Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche e Forensi della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Palermo Professor Marcello Ciaccio
ed il Professor Antonio Cascio, Direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive e del Centro di Riferimento Regionale AIDS presso il Policlinico P. Giaccone di Palermo,nonché rappresentanti dell’Ordine dei Medici, dei medici di medicina generale ed operatori sanitari del settore.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=120629

Scritto da su feb 24 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes