Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, IN EVIDENZA » DELITTO FRAGALA’.CONDANNATI 4 DEI 6 IMPUTATI DALLA CORTE D’ASSISE D’APPELLO

DELITTO FRAGALA’.CONDANNATI 4 DEI 6 IMPUTATI DALLA CORTE D’ASSISE D’APPELLO

Fragalà-Enzo-300x186

La corte d’assise di Palermo ha condannato 4 dei sei imputati accusati dell’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà, massacrato a bastonate a pochi metri dal suo studio e deceduto in ospedale il 26 febbraio del 2010.
    A 30 anni è stato condannato il boss Antonino Abbate, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, a 24 Francesco Arcuri e a 22 Salvatore Ingrassia. Quattordici anni sono stati inflitti al dichiarante Antonino Siragusa a cui i giudici hanno riconosciuto l’attenuante speciale della collaborazione con la giustizia. Assolti Francesco Castronovo a Paolo Cocco. Il pm aveva chiesto per tutti gli imputati l’ergastolo.
    La corte ha riconosciuto una provvisionale di 100mila euro ciascuno alla moglie e ai figli del penalista.Settantamila euro sono stati riconosciuti alla madre di Fragalà, nel frattempo deceduta, 25mila alla Camera Penale e al Consiglio dell’Ordine degli avvocati, 10mila al Consiglio Nazionale Forense. 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=121602

Scritto da su mar 23 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes