Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SICILIA » Palermo. 5,1 milioni di euro di aiuti per l’assistenza alimentare

Palermo. 5,1 milioni di euro di aiuti per l’assistenza alimentare

aiuti alimentari

La Giunta comunale di Palermo riunita stasera ha deciso sulla base dei fondi già ricevuti dal Governo nazionale ed accreditati nelle casse di Palazzo delle Aquile, lo stanziamento della somma complessiva, pari a 5,1 milioni di euro, ad interventi urgenti di assistenza alimentare e di prima necessità per le famiglie che, anche a causa del Covid-19, stanno affrontando una grave crisi economica.
    Sulla base dei dati già raccolti tramite la Centrale unica di assistenza alimentare, la Giunta ha stabilito che la somma già disponibile sia utilizzata per almeno tre settimane con un piano di contributi che variano da 60 a 150 euro settimanali per famiglie del tutto prive di reddito, da 30 a 120 euro per famiglie con reddito fino a 400 euro e da 0 a 90 euro settimanali per famiglie con reddito compreso fra 401 e 560 euro mensili. “Si tratta – ha ricordato il Sindaco Orlando – di un contributo che potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di alimentari, farmaci e beni di prima necessità”.
   

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=122016

Scritto da su apr 3 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes