Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » “Tra Arte e quarantena – UNITIECREATIVI”: Interessante e originale iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento

“Tra Arte e quarantena – UNITIECREATIVI”: Interessante e originale iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento

Un’altra interessante e originale iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento diretto dal dirigente scolastico prof. Luigi Costanza

Indetto il concorso “Tra Arte e quarantena – UNITIECREATIVI”, un modo nuovo di interpretare la formazione didattica a distanza con l’obiettivo di vincere la noia e la tristezza improvvisamente venutasi a creare con la sospensione delle attività didattiche.

Darà l’opportunità ai ragazzi delle scuole di Agrigento e della provincia di esprimere la propria fantasia e creatività in un momento così insolito per le nostre vite, colpita dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Si tratta di un concorso di disegno a tema libero rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha come ispirazione la creatività e la fantasia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di impegnare parte del tempo a disposizione dei giovani studenti e al contempo di far esprimere le loro sensazioni che questo surreale isolamento sta loro provocando.

Due diverse competizioni che vedranno partecipi gli alunni divisi per ordine scolastico di appartenenza: – scuola primaria; – scuola secondaria di primo grado.

Le foto degli elaborati dovranno essere inviate all’indirizzo mail: unitiecreativi@icritalevimontalcini.com da lunedì 18 maggio a sabato 23 maggio.

Gli elaborati, entro la data del 27 maggio, verranno pubblicati sulla pagina Facebook “Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini – Agrigento” al seguente link: https://www.facebook.com/icritalevimontalciniagrigento ed entro le ore 12:00 del 2 giugno saranno giudicati dai “mi piace” assegnati al disegno preferito.

I primi tre disegni per ogni categoria, saranno premiati con un attestato virtuale di merito che l’Istituto Scolastico vorrà rilasciare per l’impegno e la dedizione all’arte.

Successivamente verrà allestita una “mostra” virtuale sul sito web e sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

Per informazioni rivolgersi a: cammarata.m2009@libero.it o terriz1511@gmail.com

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=123011

Scritto da su mag 12 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes