Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA » Palermo.LA FARMACIA AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ AL TEMPO DEL COVID-19

Palermo.LA FARMACIA AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ AL TEMPO DEL COVID-19

 

wpid-wp-1590089219976.jpg

In questo periodo di emergenza sanitaria abbiamo cercato di dare informazioni utili su ciò che riguarda le problematiche inerenti il Covid-19.

Questo mese siamo stati presso la Farmacia Mercadante, sita a Partanna Mondello in Via Carbone, per comprendere se tali attività si siano potute organizzare tanto per affrontare l’emergenza, quanto per eventuali servizi da offrire alla comunità locale.

Abbiamo intervistato la Dott.ssa Luisa Giordano, titolare della Farmacia. A tal proposito, la stessa ci informa che durante la Fase 1, ha pensato di inibire l’accesso alla Farmacia posizionando il banco della vendita davanti l’ingresso e installando sullo stesso una barriera in plexiglas per evitare i contatti diretti. Tutto ciò, al fine di proteggere la clientela e gli stessi operatori. Nella Fase 2 si è proceduto a ripristinare il regolare ingresso della clientela, ma con un flusso di massimo 2 persone alla volta, pur mantenendo la distanza e l’uso di guanti e mascherine. Inoltre è cura della Farmacia far svolgere accurata pulizia e sanificazione dei locali, sia negli spazi interni quanto in quelli esterni. Poi aggiunge: “Un ulteriore servizio che viene erogato dalla Farmacia è quello della consegna gratuita a domicilio, utile soprattutto alle persone più anziane, alle categorie dei diversamente abili o in casi di emergenza ed in generale a tutti coloro che per svariati motivi hanno difficoltà a recarsi al Punto Vendita. Servizio che è risultato molto utile proprio in questo momento di emergenza sanitaria e di isolamento a cui tutti siamo stati costretti. Dopo la prenotazione al numero 091450064 o al contatto Whatsapp 3331310255, i farmaci vengono recapitati a casa della clientela, compatibilmente con le varie richieste e in ordine di prenotazione.

È presente anche la Dott.ssa Roberta Giordano, Farmacista specializzata in Nutrizione ed Infiammazione da Cibo, (competenza che mette gratuitamente a disposizione della clientela) presso la medesima Farmacia, la quale dichiara: “La Farmacia punta molto sul naturale e corretto stile di vita, partendo proprio da una sana alimentazione. Mensilmente organizziamo delle giornate per il controllo dei valori di colesterolo, glicemia, trigliceridi etc. o di misurazione, attraverso l’utilizzo della Bilancia Impedenziometrica, della composizione corporea rilasciando al cliente, oltre al referto, materiale utile per monitorare anche a tavola questi valori”. “Sempre in tema di servizi, la Farmacia è dotata di una vasta gamma di prodotti che potranno essere consigliati gratuitamente da una nostra Consulente, specializzata in bellezza, estetica e cura del corpo.”

Le Dott.sse Giordano si augurano con queste iniziative, di essere sempre più vicini alle esigenze ed al servizio della collettività in cui operano e dei Clienti con i quali spesso, nel tempo, si instaurano rapporti di fiducia e reciproca cordialità.

Per quanto di nostra conoscenza, tali iniziative periodicamente rese della Farmacia Mercadante di Partanna Mondello e ormai conosciute dall’intera comunità locale, costituiscono di fatto un punto di forza dell’Attività. Anche noi auspichiamo che trovino la condivisione ed il beneplacito di tutti coloro che periodicamente usufruiscono di tali gratuiti servizi.

 

Alessandro Patti

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=123275

Scritto da su mag 21 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2020 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes