Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Aldo Capitano:”I segreti corrotti della Sanità,le Iene docet”

Aldo Capitano:”I segreti corrotti della Sanità,le Iene docet”

wpid-wp-1590675487288.jpg

aldo capitano

Riceviamo e pubblichiamo nota sulla sanità da parte del Dott.Aldo Capitano

Aldo Capitano,Dirigente medico e Sindacale punta il dito sulla mancata nomina del nuovo Direttore Generale dell’Asp di Agrigento. Lo stesso Capitano chiede al Presidente della Regione Musumeci e all’Assessore alla salute Razza come mai ancora si tergiversa e non si applicano le leggi e i decreti di riferimento per nominare una figura indispensabile quale il capo della sanità in provincia. Cosa che non può essere sottaciuta e che comporta un grave vulnus visto che già siamo con i termini abbondantemente scaduti .

La gestione della salute pubblica senza Direttore Generale.

Omissioni ed abuso d’ufficio? Non applicazione della legge?

LA REGIONE SICILIANA L’ASSESSORATO REGIONALE ALLA SALUTE NON NOMINANO IL DIRETTORE GENERALE DELL’ASP DI AGRIGENTO, SENZA APPLICARE LA LEGGE?

PENSANO DI GOVERNARE LA SICILIA ? OPPURE HANNO SCAMBIATO LO STEMMA DELLA REGIONE SICILIANA, CON LO STEMMA DEL “CASATO” DI FAMIGLIA ?

Presidente Musumeci , Assessore alla Salute Razza, la legge è legge oppure da noi in Sicilia abbiamo bisogno del tempo per interpretarla ?

In Sicilia , la legge non si applica perché siamo una regione a statuto speciale e dunque potete fare cio’che volete ?

Attenti , attenzione ! Il procrastinarsi di questa situazione che gli apparati giudiziari valuteranno se illegittima, determinerebbe il configurarsi di una situazione di uno Stato nello Stato, come se la Sicilia fosse amministrata con proprie leggi, uno stato regionale a sé stante?

L’attuale Direttore Generale F.F che è stato nominato ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 6 del Dlgs 502/92 s.m.i con delibera n.1193 del 14 / 11 /2019 dal direttore generale dimissionario Dott. Santonocito.

Moltissimo tempo è trascorso da questa nomina di Santonocito. In conformità all’ atto di nomina, di Direttore Aministrativo del Dr. Mazzara delibera n.414 del 17/06/19, e all’atto di delega n. 55 del 02/07/19 , il Direttore Generale F.F non gode di pieni poteri gestionali e ciò potrebbe impantanare la macchina organizzativa e amministrativa dell’ASP di Agrigento, con probabili seri danni da accertare nelle opportune sedi . Parrebbe che la nave sia mantenuta dalla libertà di gestione dei vari capi settori che dispongono in libertà ,senza una guida autorevole.

Si fa rilevare altresì che il DLgs 502/92 e la legge regionale n. 5/14 prevedono che qualora l’assenza o l’impedimento si protrae oltre i sei mesi, si procede alla sostituzione del Direttore Generale.

Le Procure della Repubblica siciliane che per competenza leggono,potranno fare chiara luce su questa mantenuta situazione a dir poco anomala che in mancanza del Direttore Generale che ha competenze specifiche,potrebbe causare illegittimità amministrativa,in una sorta di direzione strategica che è priva della sua figura apicale e quindi illegittimata da parecchi mesi.

Se dobbiamo richiamare ai noti fatti illeciti occorsi in questi giorni nella sanità regionale,testimoniano che queste nomine non sono appropriate al ruolo ricoperto e non rientrano nel meccanismo di controllo centralizzato per prevenire i fenomeni corruttivi che lasciano pensare a dubbi che la classe politica ne possa essere a conoscenza e non in grado di ostacolare procedure che potrebbero essere attaccabili e attaccate dalla magistratura.

E tali tangenti e manovre corruttive verificatesi nella regione siciliana nelle ultime ore ad opera di malfattori,in onda nelle più grandi televisioni nazionali e in particolare alle Iene,non mettono in risalto semplici ruberie,ma un sistema corrotto,diffuso che necessita di essere perseguito in quanto tale e perchè configurerebbe una sorta di appropriazione indebita ed estorsione ai danni dello Stato con gravissimo danno erariale che si inquadra nel deficit pubblico regionale e nazionale.”

Dott. Aldo Capitano

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=123548

Scritto da su mag 29 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes