Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Raffadali, si allarga il tavolo delle forze di centro sinistra in vista delle elezioni comunali con il gruppo”AMA Raffadali” .

Raffadali, si allarga il tavolo delle forze di centro sinistra in vista delle elezioni comunali con il gruppo”AMA Raffadali” .

Nei giorni scorsi a Raffadali le forze di centro sinistra (Pd, Risorgimento Socialista e Alleanza Civica e Giovani Popolari) -che hanno raggiunto l’intesa con un documento dove si sottolinea la “loro netta distanza politica dalla gestione amministrativa del sindaco uscente”,- allargano oggi il tavolo dell’alleanza con la presenza del gruppo “AMA Raffadali” guidato dall’ex sindaco Giuseppe Iacono costituitosi qualche anno fa e di alcuni ex amministratori ed ex consiglieri comunali delle ultime legislature.
A sollecitare e coinvolgere la loro partecipazione, ma non solo, è stato il segretario regionale di Risorgimento Socialista, Nino Randisi, il quale si dice fiducioso”che solo chiamando a raccolta in questa fase tutti i progressisti si possono creare le condizioni per vincere le elezioni e si possa evitare, nel nostro campo di azione, il deprimente mercato delle vacche degli arrivi dell’ultimo istante, che rispondono soltanto a logiche che abbiamo sempre avversato”.” Randisi inoltre- si rammarica intanto dell’assenza del Movimento 5 Stelle che per la verità ha raccolto enormi consensi nelle elezioni nazionali ed europee ( a Raffadali è diventata la prima forza politica in queste due tornate di votazioni ) ma che in sede locale non è organizzato e strutturato, nonostante il movimento grillino fosse stato invitato ufficialmente a partecipare al tavolo del centro sinistra”. ” Ho cercato, nelle mia qualità di segretario regionale di RS riferimenti nella deputazione agrigentina e precisamente l’on. Giovanni Di Caro – prosegue Randisi- il quale pur condividendo il documento sottoscritto ha preso atto anche lui della refrattarietà degli esponenti locali a partecipare attivamente alla campagna elettorale per il rinnovo delle istituzioni cittadine”. ” Pur tuttavia- conclude Randisi- siamo aperti al contributo di idee e proposte di quanti intendono dare un apporto fattivo alla redazione del programma della coalizione. Lasciamo, per quello che mi riguarda, la porta aperta, in caso di un ripensamento a qualche candidatura di M5S nella lista civica che stiamo allestendo”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=125033

Scritto da su lug 3 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

1 Commento per “Raffadali, si allarga il tavolo delle forze di centro sinistra in vista delle elezioni comunali con il gruppo”AMA Raffadali” .”

  1. Iacono Salvatore Giuseppe

    Ringrazio Nino Randisi per il suo contributo concreto nel cercare di creare un fronte unico del centro sinistra che raccolga tutte le forze sensibili e propositivo che vogliono adoperarsi per la crescita aociale e civile della città si Raffadali.
    Iacono Salvatore Giuseppe .

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes