Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Asp di Agrigento dopo 9 mesi di vacatio si insedia il nuovo Commissario è il Dott.Mario Zappia

Asp di Agrigento dopo 9 mesi di vacatio si insedia il nuovo Commissario è il Dott.Mario Zappia

mario zappia

Dopo circa nove mesi,l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha un nuovo commissario,dopo le dimissioni di Giorgio Santonocito.Finalmente si ricostituisce la governance sulla tolda del comando della sanità agrigentina,dopo l’interregno del facente funzione Alessandro Mazzara con la nomina del Commissario Straordinario Mario Zappia.

Lo stesso Zappia attualmente dirigente regionale all’Assessorato alla famiglia vanta già esperienze pregresse come Commissario straordinario all’Asp di Siracusa ed è stata Dirigente generale all’Assessorato alla salute.

La nomina era già stata annunciata da tempo e dopo la scadenza dei 6 mesi canonici di proroga del facente funzione,in parecchi avevano sollecitato la nomina del commissario come previsto dalla legge.

Oggi dopo mesi di silenzio e qualche polemiche si chiude il cerchio con la nomina del manager di Bronte che si troverà a risolvere una serie di problematiche della sanità agrigentina,dal potenziamento dei reparti,al reperimento del personale sanitario e dalle strategie per affrontare eventualmente una recrudescenza del Covid in autunno.

Il Decreto Assessoriale di nomina è già stato firmato e per questo domani dovrebbe insediarsi il nuovo Commissario.

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=126264

Scritto da su ago 4 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes