Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Salvatore Di Betta:”La vittoria del sì è una vittoria di popolo,il taglio dei parlamentari primo passo per riformare le Istituzioni e le storture del sistema”

Salvatore Di Betta:”La vittoria del sì è una vittoria di popolo,il taglio dei parlamentari primo passo per riformare le Istituzioni e le storture del sistema”

wpid-wp-1600693510861.jpg

Salvatore Di Betta,Assessore comunale di Porto Empedocle commenta da sostenitore del sì al referendum costituzionale per il taglio di 345 parlamentari dalla prossima legislatura la vittoria dei sì con una forbice tra il 65 e il 70%.

“Ringrazio gli italiani,i cittadini che hanno votato con punte oltre il 50% che legittimano ancora di più questa straordinaria vittoria popolare.

Oggi si spazza via finalmente un Parlamento pletorico con professionisti della politica e si apre a una prima riforma che sia volano per altre riforme strutturali che devono portare a una semplificazione del sistema bicamerale che necessita un ulteriore alleggerimento nelle procedure legislative e nelle materie di competenza regionale.

Posso dire che la macchina del cambiamento è partita e il popolo ha sancito con un voto inequivocabile che i cittadini vogliono tagli agli sprechi ma soprattutto riforme che velocizzino i processi politici e decisionali.

Voglio dire ai tanti dubbiosi che questa riforma e riduzione è solo numerica non c’è alcuno stupro o violenza costituzionale.

Un ultimo ringraziamento a tutti gli empedoclini a tutti i miei amici,le associazioni che hanno messo la faccia e hanno sostenuto in maniera visibile e aperta le ragioni del sì che sono state sposate dai 2/3 degli italiani che si sono recati alle urne e votato liberamente.L’ultimo grazie è doveroso va agli empedoclini l’84.33%, 3686 elettori hanno detto sì al taglio dei parlamentari”

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=127579

Scritto da su set 21 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes