Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Rita Monella.”Emergenza migranti,il territorio agrigentino è sotto attacco,un governo latitante e molle”

Rita Monella.”Emergenza migranti,il territorio agrigentino è sotto attacco,un governo latitante e molle”

wpid-wp-1600866617488.jpg

 

Rita Monella,capogruppo e candidata con Lega Salvini Sicilia al consiglio comunale di Agrigento,lancia per l’ennesima volta il grido d’allarme dopo la situazione drammatica che vive il nostro territorio a causa dello sbarco incontrollato dei migranti che erano in quarantena sulla nave Rhapsody,un’estate costellata da problemi di ordine pubblico con situazioni di fughe e rivolte nella tensostruttura empedoclina.

“Torno ancora una volta a sostenere il mio territorio da questa invasione quella dei continui sbarchi che ha assunto livelli insostenibili e che mettono a rischio anche i nostri cittadini per motivi sanitari e di sicurezza sociale.

Non è accoglienza,non è solidarietà,questi episodi ormai continuativi e ripetuti stanno piegando un’intera provincia,mi chiedo ancora una volta dopo le nostre manifestazioni a Porto Empedocle con la Lega per difendere il territorio,ci aspettavamo un altro atteggiamento dal Governo nazionale che ancora una volta nicchia.

Lo stesso Sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina è sull’orlo della crisi questa è la testimonianza di quello che finora non ha fatto e non fa per i cittadini autoctoni l’esecutivo giallorosso.

Ad Agrigento alla stessa stregua,in primis a Villaggio Mosè abbiamo un presidio h24 da parte di polizia e carabinieri per prevenire fughe e tensioni dovuti a uno stato delle cose ormai degenerato nei numeri e nel controllo.

Per questo le battaglie sulle politiche migratorie e sul controllo sistematico del territorio necessitano un intervento drastico da parte dello Stato che sia fattuale e concreto.

Sono certa che gli agrigentini hanno la fotografia chiara su chi come la Lega è a sostegno degli agrigentini e chi fa consapevolmente ancora politica da salotto senza avere minimamente contezza della reale situazione in città.”

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=127663

Scritto da su set 23 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes