Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.Angelo Vaccarello nominato capogruppo di Uniti per la Città,Vice Ilaria Settembrino  

Agrigento.Angelo Vaccarello nominato capogruppo di Uniti per la Città,Vice Ilaria Settembrino  

angelo vaccarello

 

Angelo Vaccarello, consigliere comunale di Agrigento dal 2012,riconfermato il 5 ottobre scorso inquilino di Aula Sollano è stato nominato capogruppo per la lista Uniti per la Città e di maggioranza al governo di Franco Miccichè.

Una nomina che ancora una volta mi responsabilizza e mi dà grande voglia di fare.

Un gruppo quello di Uniti per la Città che assieme ai colleghi Vullo e Settembrino sarà da pungolo per l’amministrazione attiva e per tutti i cittadini agrigentini.

La politica è tornata centrale nell’agenda politica in consiglio e adesso ci prepariamo a lavorare con spirito collaborativo e propositivo tenendo sempre la barra dritta nel rispetto dei ruoli e delle funzioni e nell’interesse della cives e del miglioramento generale degli indici di vivibilità e di rilancio socio-economico.

Questa sarà una consiliatura aperta alle riforme e al potenziamento dei servizi,il Piano Regolatore e l’adozione del Pdum sono indispensabili per rimettere in moto in un momento congiunturale di crisi la nostra economia e il turismo e la ricettività vanno migliorate in attesa di uscire dal tunnel Covid e poter conoscere attentamente il piano di riparto dei 24 miliardi di euro del  Recovery and Resilience Facility per la Sicilia e gli enti locali per essere risorse finanziarie realmente sul piatto.

A oggi unico strumento per una vera e concreta exit strategy necessari per parlare concretamente di svolta e rilancio del territorio agrigentino, senza sfociare in inutili individualismi, protagonismi ed effetti più che rigeneratori, degeneratori che negli ultimi cinque anni sono stati solo una stanca e assordante litania senza produrre nulla per Agrigento e gli Agrigentini.

Il popolo sovrano ha spazzato via gli ultimi residui di un sistema onnivoro e autocratico, scegliendo una squadra, dei contenuti, un programma ma soprattutto degli uomini liberi, fattivi, concreti e lontanissimi dall’essere vanesi e presuntuosi.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=129462

Scritto da su nov 14 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes