Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.Mario Fontana capogruppo di Andiamo Avanti: ”Unico obiettivo i cittadini,opposizione costruttiva,consiglio comunale giovane e determinato”

Agrigento.Mario Fontana capogruppo di Andiamo Avanti: ”Unico obiettivo i cittadini,opposizione costruttiva,consiglio comunale giovane e determinato”

 

mario fontana

 

Mario Fontana,neo consigliere eletto con oltre 500 voti nella lista Andiamo Avanti è stato eletto capogruppo della lista.

“Dopo l’elezione dell’ufficio di Presidenza primo step statutario,sono pronto a buttarmi anima e corpo in questa nuova esperienza,consapevole delle aspettative e del quadro politico ed economico in città che è ancora in piena emergenza sanitaria e socio-economica.

Ringrazio per la fiducia il collega Nino Amato e ritengo che il ruolo di un’opposizione costruttiva, vigile è da stimolo per l’amministrazione Miccichè e dell’intero consiglio comunale, sia indispensabile per trovare un viatico alle mille problematiche della nostra Agrigento.

Sono certo che conoscere ancora meglio gli agrigentini, le periferie e l’ascolto dei cittadini sarà indispensabile per la mia crescita politica e dei colleghi di Aula Sollano.

Credo che si deve fare un grande lavoro in conferenza dei capigruppo e in aula per accelerare i tempi e ricordare che la migliore risposta che si può dare all’intera collettività è un lavoro scevro da preconcetti e che possa essere superato da un confronto sano e che superi divisioni e cromature di maggioranza e opposizione.

Oggi tutti i consiglieri hanno uno scopo: ridare credibilità alla politica ed essere l’istanza dei cittadini.

E spero che ci sia una leale e proficua collaborazione tra tutti gli enti gerarchicamente sovraordinati dalla Provincia e dai governi regionali e nazionali.

I consigli comunali, pur dovendo sopportare ancora tagli lineari e di risorse finanziarie che si riverberano nei servizi sociali e assistenziali, sono il primo front-office della politica territoriale e non possono che essere messi in condizione di lavorare e rappresentare le comunità locali nel miglior modo possibile  con spirito costruttivo e di reale feed-back tra cittadino e rappresentante del popolo.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=129465

Scritto da su nov 14 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes