Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Sicilia in zona arancione

Sicilia in zona arancione

#SiciliaZonaArancione

Fino al #15GENNAIO in vigore la zona “Arancione”.

Continua a rimanere in vigore il coprifuoco tra le 22 e le 5, ma si potrà circolare liberamente all’interno del proprio comune senza autocertificazione per una passeggiata o per acquisti, osservando sempre la distanza di un metro dagli altri, e indossando la mascherina.

L’autocertificazione è necessaria per spostamenti al di fuori del comune e/o della regione per motivi di necessità, lavoro, salute.

È possibile spostarsi dal proprio comune in caso di necessità assenti o offerte economicamente più vantaggiose.

E’ consigliato uscire con una autocertificazione già compilata, ma è possibile riempire il modulo durante i controlli eventuali eseguiti dalle forze dell’ordine.

I motivi che consentono spostamenti durante il coprifuoco (tra le 22 e le 5) sono di lavoro, di salute e di urgenza.

È consentita l’apertura di barbieri e parrucchieri, è consentita l’apertura dei negozi e centri con orari fino alle 21, mentre bar e ristoranti devono continuare a limitarsi all’asporto fino alle 22 e/o consegna al domicilio.

Didattica a distanza per gli istituti superiori, riduzione al 50% delle capienze per il trasporto.

Chiusi musei, mostre, piscine, palestre, teatri, cinema, centri commerciali (quest’ultimi nei giorni festivi e pre festivi).

Un nuovo DPCM verrà emenato alla scadenza delle attuali disposizioni, che avrà successiva validità dal 15 al 31 Gennaio.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=131430

Scritto da su gen 8 2021. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2021 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes