Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.I consiglieri comunali Valentina Cirino e Davide Cacciatore di Facciamo Squadra replicano sui mercatini al consigliere Spataro

Agrigento.I consiglieri comunali Valentina Cirino e Davide Cacciatore di Facciamo Squadra replicano sui mercatini al consigliere Spataro

 

Valentina Cirino

Davide Cacciatore sicilialiv.ite

Davide Cacciatore sicilialive24.it

 

In un momento difficile come quello attuale, le continue apparizioni stampa da parte del collega Spataro, appaiono più che altro come il goffo tentativo di ricerca solitaria di ergersi a capo di una opposizione povera di contenuti. Dichiarano i consiglieri del gruppo Facciamo Squadra Davide Cacciatore e Valentina Cirino.

Gestire un’emergenza sanitaria come quella derivata dal Covid non è sicuramente facile, riuscire ad emanare provvedimenti rispetto ai continui mutamenti del numero dei soggetti positivi, riteniamo sia invece certezza di massima attenzione e sensibilità; la stessa che ha dimostrato il primo cittadino incontrando proprio gli ambulanti senza sottrarsi alla propria responsabilità da Sindaco e da medico. Atteggiamento questo che è stato apprezzato dagli stessi mercatisti che hanno compreso la reale problematica.

Il Sindaco Miccichè ha già relazionato in consiglio comunale sulle scelte intraprese dall’amministrazione dichiarando che la situazione, in base alle norme di riferimento è critica ma non ancora drammatica, questo impone massima attenzione e responsabilità cercando di prendere le giuste decisioni.

Per limitare la possibilità di assembramenti e situazioni tali che possa rendere critica la curva epidemiologica, è stata presa con grande dispiacere la decisione di chiudere i mercati rionali ad esclusione di quelli alimentari, così come si è cercato di regolare gli accessi alla frazione di San Leone presa d’assalto nei week-end.

Per le scuole tale decisione non è consentita prenderla in autonomia, ma deve essere avallata da una relazione dell’Asp territoriale ed avallata dalla Regione Sicilia.

Da un navigato politico ci aspetteremmo, meglio i cittadini si aspetterebbero maggiori proposte non solo critiche.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=134911

Scritto da su apr 4 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2021 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes