Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Vice Presidente del Consiglio Comunale di Agrigento Valentina Cirino”Bene la realizzazione delle fermate di San Michele e Fontanelle,adesso si auspica a progettare e realizzare la metropolitana di superficie”

Vice Presidente del Consiglio Comunale di Agrigento Valentina Cirino”Bene la realizzazione delle fermate di San Michele e Fontanelle,adesso si auspica a progettare e realizzare la metropolitana di superficie”

Valentina Cirino

Valentina Cirino,Vicepresidente del consiglio comunale di Agrigento esprime un plauso per la bella notizia della realizzazione delle fermate di San Michele e Fontanelle e stimola le istituzioni ad insistere per chiudere il cerchio sia a fini turistici,sia per il generale miglioramento infrastrutturale per portare a termine una metropolitana in superficie strumento indispensabile per attirare nuovi flussi turistici.

Grazie alle richieste del Sindaco Franco Miccichè e dell’On.le Di Mauro , nel programma operativo Ferrovie dello Stato e Regione Siciliana per il raddoppio ferroviario Palermo Carini è stata prevista una quota  per  la tratta Agrigento Palermo per la realizzazione delle fermate  di San Michele (Ospedale San Giovanni di Dio) e Fontanelle.

Le fermate che si andranno a realizzare consentiranno  ai viaggiatori di utilizzare il treno per gli spostamenti di breve e medio raggio.

Sarebbe auspicabile che nella prossima programmazione dei servizi di trasporto ferroviario tra Ferrovie dello Stato e Regione Sicilia si  concordassero delle risorse  per la realizzazione di un treno da destinare a metropolitana di superficie che collegasse il centro della città oltre che con l’Ospedale San Giovanni di Dio e Fontanelle, anche con la Valle dei Templi e con  il Porto di Porto Empedocle.  La nostra città sconta forti ritardi e carenze sul versante infrastrutturale rispetto la capacità di mettere in valore il complesso dei beni artistici e naturalisti presenti nel territorio. Con la metropolitana di superficie andremmo a valorizzare il turismo  integrando  anche un circuito meno conosciuto come la Casa di Pirandello con i nostri beni archeologici.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=135394

Scritto da su apr 15 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes