Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA » Assolto 62enne per tentato furto

Assolto 62enne per tentato furto

wpid-wp-1633452490088.jpg

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Sabrina Bazzano, ha disposto l’assoluzione – per tenuità del fatto – nei confronti di L.S., 60enne favarese, accusato di furto aggravato e truffa. L’uomo era finito a processo per una vicenda avvenuta nel gennaio 2019 in una farmacia di Porto Empedocle.

Secondo quanto ricostruito dall’accusa l’imputato, approfittando di un momento di confusione, avrebbe rubato uno shampoo dallo scaffale occultandolo nel giubbotto. Poco dopo, al momento dell’acquisto di un medicinale con una banconota di 100 euro, avrebbe occultato repentinamente in tasca parte del resto ricevuto (20 euro) fingendo di non averli presi col chiaro tentativo di indurre in errore la cassiera della farmacia.

Il sostituto procuratore Alfonsa Fiore, al termine della requisitoria, aveva avanzato la richiesta di condanna ad undici mesi di reclusione. Il tribunale ha invece assolto – ritenendo il fatto particolarmente tenue – l’imputato. Quest’ultimo è difeso dagli avvocati Daniele Re e Roberta Sciumè.
fonte grandangolo

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=141581

Scritto da su ott 5 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2021 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes