Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » L’Assessore al verde pubblico Giovanni Vaccaro:”Ce l’abbiamo fatta,riapre ai cittadini Villa Arancio, un gioiello e un bene pubblico che è l’orgoglio della città di Agrigento “  

L’Assessore al verde pubblico Giovanni Vaccaro:”Ce l’abbiamo fatta,riapre ai cittadini Villa Arancio, un gioiello e un bene pubblico che è l’orgoglio della città di Agrigento “  

 

wpid-wp-1633585922927.jpg

Giovanni Vaccaro, Assessore al verde pubblico del comune di Agrigento, annuncia che dopo mesi di lavori, giorno 9 ottobre alle ore 11.00 sarà inaugurata Villa Arancio.

Finalmente riapre alla cittadinanza nel cuore del Viale della Vittoria, un angolo verde totalmente ripristinato che diventa un’area suggestiva, sicura e di grande impatto visivo .

 

“Più che una riapertura, quella di Villa Arancio ad Agrigento rappresenta un momento di grande slancio per tutta la cittadinanza, un deciso passo in avanti nel riutilizzo di una villa comunale da troppo tempo lasciata al degrado e che adesso a lavori conclusi torna nella piena disponibilità di tutti i cittadini grandi e piccini.

Un lavoro incessante e per questo ringrazio le ditte, gli operai che hanno lavorato fino ad oggi per completare tutto con il massimo impegno.

Si sono sostituite le ringhiere, c’è stato un rifacimento sostanziale della pavimentazione, sono stati potati gli alberi e ripristinato il verde con dovizia e passione.

Un altro servizio di sicurezza importante sarà invece l’ampliamento della videosorveglianza collegata direttamente con la polizia municipale di Villaseta.

Io stesso mi sono recato in Prefettura per definire tutti i passaggi con il comitato di sicurezza, proprio per porre un freno nei confronti di chi anni fa aveva scambiato questo gioiello verde per un ricettacolo di spaccio.

Annuncio che saranno piantumati due alberi di arancio amaro che saranno adottati dall’Associazione di promozione sociale Meraki.

Anzi, annuncio che giorno 9 ottobre sarà formalmente firmato il Protocollo d’intesa tra l’Assessorato al verde pubblico e questa associazione alla presenza di un suo rappresentante. E tra le tante finalità in essere, l’accordo prevede l’applicazione della Legge 113/92 con la messa a dimora di un albero per ogni neonato a seguito della registrazione anagrafica con relativa targhetta annessa. 

Adesso tocca agli agrigentini poter usufruire di una villetta che è il simbolo di una città verde e ospitale che recupera altri spazi verdi e suggestivi e dà un segnale tangibile di normalizzazione ai servizi.

Il compito di questa amministrazione Miccichè è impegnarsi con una programmazione continua per riaprire altri spazi e beni che sono a oggi inutilizzati o chiusi al pubblico.

L’Assessore Vaccaro , conclude dicendo , sto lavorando già da tempo ad altre iniziative e anche a modifiche dei regolamenti comunali da proporre al consiglio comunale che faranno da volano per dare anche opportunità di lavoro ai giovani agrigentini partendo dalla valorizzazione e la fruizione e la cura del verde pubblico “.

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=141618

Scritto da su ott 7 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes