Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Pendolino, Sindaco di Aragona: “Lascio il Movimento per la Nuova Autonomia. Abbiamo visioni diverse”

Pendolino, Sindaco di Aragona: “Lascio il Movimento per la Nuova Autonomia. Abbiamo visioni diverse”

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

La decisione del primo cittadino di Aragona a pochi mesi dalle comunali 2022 Il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, lascia il Movimento per la Nuova Autonomia (ex Movimento per le Autonomie) partito fondato dall’ex europarlamentare catanese Raffaele Lombardo nel 2005 e oggi guidato dal Vice Presidente dell’Assemblea Siciliana On. Roberto Di Mauro, ispirato all’autonomismo ed al meridionalismo, con un orientamento marcatamente moderato e riformista.

«E’ da tempo che non mi ritrovo più a condividere le scelte fatte dal movimento per l’autonomia siciliana, movimento politico a cui ho aderito sin dalla sua costituzione. Ne ho discusso più volte – aggiunge Pendolino – con l’amico e On. Roberto Di Mauro, persona con cui condivido sinceri rapporti d’amicizia e politici. Pendolino chiarisce i motivi che lo hanno portato alla scelta di distaccarsi dal movimento di Di Mauro.

«Non trovo una convergenza su progetti e programmi e non condivido le scelte poco chiare intraprese all’interno dell’attuale quadro politico. Pertanto – dice – ho maturato l’idea di lasciare il movimento per la nuova autonomia e continuare a svolgere la mia azione di amministratore a servizio della mia collettività indipendentemente dall’appartenenza partitica».

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=144999

Scritto da su gen 17 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes