Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Ztl in via Atena, ecco la nuova ordinanza estiva

Ztl in via Atena, ecco la nuova ordinanza estiva

Con l’arrivo della stagione estiva la via Atenea farà registrare una notevole presenza di avventori, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. E’ questo il principale motivo che ha spinto la giunta del sindaco Miccichè a deliberare nuovi orari per la ztl in via Atenea, in vigore già dal prossimo 23 maggio e fino al 30 settembre. Tutti i giorni tranne, domenica e festivi, dalle ore 9.30 alle 15 e dalle 17 alle 2 il transito veicolare sarà limitato. Domenica e festivi, i mezzi non potranno accedere in via Atenea dalle ore 10,30 alle 12,30 e, poi, dalle 17 alle 2.
E’ ribadito che nella sola giornata di sabato, nella fascia oraria compresa dalle ore 18 alle 21- si legge nell’ordinanza- il transito viene inibito anche a residenti, diversamente abili, taxi, autovetture a noleggio con conducente, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di Pass. Sarà fatta eccezione per le forze dell’ordine e gli automezzi di soccorso. Gli accessi risulteranno monitorati attraverso il sistema di controllo elettronico autorizzato. Nella ZTL è consentita esclusivamente la sosta breve per un massimo di 30 minuti.
Le attività commerciali e di ristorazione, autorizzati all’uso degli spazi pubblici devono permanentemente garantire che non risulti ostacolo o restrizione della sede stradale, da mantenere idoneamente sgombra per consentire, in qualunque momento, il transito degli automezzi autorizzati e di quelli di sicurezza e soccorso”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=149020

Scritto da su mag 21 2022. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes