Agrigento. Sanità negata. Mancano gli accessori per poter effettuare gli interventi di Ercp in chirurgia, si provveda a risolvere la criticità che mette in ginocchio l’utenza.
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO mercoledì, giugno 15th, 2022
In questi giorni si sta verificando all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, nella fattispecie al reparto di chirurgia, una situazione al limite del tollerabile.
Gli interventi per l’asportazione dei calcoli in via endoscopica sono sospesi a data da destinarsi perchè mancano gli accessori indispensabili per poter effettuare gli interventi, causando di fatto un grave vulnus per l’utenza in attesa di essere sottoposta agli interventi chirurgici.
Una situazione che di fatto impedisce una normalità nello svolgimento delle attività sanitarie dell’Unità Operativa sapientemente diretta dal Prof. Carmelo Sciumè che assieme allo staff del reparto suo malgrado non può svolgere appieno il proprio lavoro.
Si invitano i vertici aziendali ,il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, il Direttore Sanitario e Amministrativo ad attivarsi prontamente per intervenire e riportare alla normalità la situazione
Purtroppo finora, queste criticità hanno costretto l’utenza a dover cercare altre soluzioni in ospedali fuori provincia con notevoli disagi per gli assistiti e le relative famiglie.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=149910
Ci lamentavamo della sanità in prima repubblica. La seconda potrebbe fare uno sforzo in più. Il costo degli accessori (è sostanzialmente minimale rispetto al costo eccessivo di una degenza per intervento chirurgico tradizionale) richiesti per lo svolgimento della chirurgia mini invasiva per la ablazione dei calcoli della colecisti, in day surgery . Amministratori ,mettetevi all’opera !
Insieme nel sociale
diritti e doveri