Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Lagalla benedetto da Lamorgese

Lagalla benedetto da Lamorgese

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha incontrato il ministro Lamorgese. Ottenuto un mese in più di tempo per scongiurare il dissesto finanziario del Comune.

Si è rivelata utile e proficua una trasferta del neo sindaco di Palermo a Roma. Roberto Lagalla ha incontrato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. In ragione dell’essere stato appena eletto, ha ottenuto più tempo per evitare il dissesto finanziario del Comune, e una revisione dell’accordo sul piano di riequilibrio. Nel dettaglio è stata concessa la proroga di un mese, fino al 31 luglio, del termine entro cui presentare il piano di rimedio finanziario. E’ probabile che tale termine sia poi esteso fino a settembre per approvare tributi locali e bilanci. E lo stesso Lagalla commenta: “E’ stato un colloquio costruttivo che è servito ad aprire un proficuo canale di dialogo tra l’amministrazione comunale e il governo nazionale. Abbiamo parlato a lungo delle emergenze della città di Palermo verso le quali il Ministro ha mostrato seria considerazione. A riguardo ha espresso grande disponibilità nel voler intraprendere iniziative utili ad individuare adeguate soluzioni”. Poi il sindaco Lagalla è stato ricevuto anche dal vice-ministro all’Economia e alle Finanze, Laura Castelli, e riferisce: “Abbiamo convenuto che si procederà ad una revisione del piano di riequilibrio proposto dalla precedente amministrazione, nell’ottica di un più sostenibile contenimento della pressione fiscale sui cittadini e di una più organica programmazione del bilancio, in stretta sinergia e con la disponibilità del governo nazionale”.

teleacras A.R.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=150402

Scritto da su giu 29 2022. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes