Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO, TRAPANI » Ha un infarto prima della partenza del volo Trapani-Bergamo: rianimato

Ha un infarto prima della partenza del volo Trapani-Bergamo: rianimato

È stato il tempestivo intervento di medici a salvare la vita di un ragazzo di 21 anni colto da malore mentre era in aereo. Il giovane, salito a bordo del volo Ryanair in partenza questa mattina da Trapani e diretto a Bergamo, si è improvvisamente accasciato fino a perdere i sensi a causa un infarto: il personale di bordo ha immediatamente chiesto l’intervento dei medici dell’aeroporto.
Tutto accaduto intorno alle 7.30 poco prima della partenza del volo Ryanair che per fortuna, quando il giovane si è sentito male, non era ancora decollato. E così in pochi minuti il Servizio sanitario aeroportuale “Ontario” è stato contattato dalla torre di controllo del 37° Stormo per chiedere l’intervento dei medici. Il personale sanitario una volta salito sull’aereo ha trovato il passeggero disteso a terra nel corridoio, in stato di incoscienza ma affidato alle cure del personale Ryanair che aveva già iniziato le procedure di rianimazione.
I medici, viste le gravi condizioni in cui versava il 21enne, hanno subito utilizzato il defibrillatore portato a bordo e con due scariche sono riusciti a rianimarlo. A quel punto è giunto in supporto un mezzo del 118 che ha prelevato il ragazzo e lo ha portato al Pronto Soccorso dell’ospedale S. Antonio di Trapani. Nelle operazioni di soccorso è intervento anche il personale sanitario dei militari che ha aiutato il team nelle operazioni.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=150732

Scritto da su lug 8 2022. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO, TRAPANI. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes