Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Contrasto alla povertà educativa “Progetto Prlns” Ribera ottiene una premialità per interventi a favore dell’Istruzione di minori con fragilità.

Contrasto alla povertà educativa “Progetto Prlns” Ribera ottiene una premialità per interventi a favore dell’Istruzione di minori con fragilità.

 

Poverta-educativa-Ribera

 

L’assessore alle politiche sociali Davide Caico, comunica che per effetto della presentazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del progetto Prlns che è stato ammesso a finanziamento con un importo di 105 mila euro, la Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale del Ministero ha riconosciuto una premialità di un importo pari a 13.900,00 che andrà ad aumentare il finanziamento totale del progetto per realizzare interventi a favore dell’istruzione di giovani e favorirne l’inserimento in percorsi formativi di scuola dell’obbligo e/o nel circuito educativo nazionale mediante azioni di supporto, come l’impiego di mediatori linguistici, acquisto di materiale didattico per minori in condizioni di svantaggio economico.

 

Con questa premialità ottenuta- spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Davide Caico -  il servizio sarà potenziato da nuove risorse lavorative  che serviranno a dare una boccata di ossigeno alla disoccupazione giovanile presente nel nostro territorio. “Sottolineo – aggiunge – che il comune di Ribera è stato tra i 5 comuni siciliani ammessi al finanziamento. Un ringraziamento particolare va al R.U.P. Rag. Leonarda Scaturro e al Dott. Dario Ruvolo per il lavoro meritevole che hanno svolto nell’espletare tutti gli atti amministrativi che ci hanno consentito di aumentare il finanziamento.

 

L’ottimo risultato ottenuto – dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo – è il risultato di un impegno continuo che l’Assessore Caico insieme al suo staff svolgono ogni giorno in favore delle fasce più deboli presenti nel nostro territorio.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=154738

Scritto da su nov 15 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2022 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes