Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » L’Assessore ai quartieri Marco Vullo: “Costone di Via Favignana finalmente si arriva al traguardo con la consegna alla ditta dei lavori, adesso i cittadini di Monserrato saranno più sicuri “

L’Assessore ai quartieri Marco Vullo: “Costone di Via Favignana finalmente si arriva al traguardo con la consegna alla ditta dei lavori, adesso i cittadini di Monserrato saranno più sicuri “

 

 

SICILIALIVE24.IT

SICILIALIVE24.IT

Marco Vullo, Assessore ai quartieri del Comune di Agrigento, esprime viva soddisfazione per la messa in sicurezza del costone di Via Favignana a Monserrato, che dopo un lunghissimo iter, ora con la consegna alla ditta dei lavori parte la fase operativa per eliminare le criticità e la franosità dell’area interessata.

“Finalmente ci siamo davvero, ho seguito in prima persona questa annosa vicenda che ha messo in forte ambasce un’intera frazione, quella di Monserrato e nella fattispecie il costone di Via Favignana che ha rappresentato per i tanti residenti un serio pericolo per l’incolumità delle abitazioni e dei cittadini.

Adesso siamo nella fase operativa con la consegna dei lavori alla ditta Bcs Costruzioni Srl, per un importo di 2 milioni di euro per le opere di consolidamento e di messa in sicurezza.

Un risultato che ci tengo a sottolineare merita il plauso dell’amministrazione Miccichè che ha seguito l’iter per la conclusione del progetto e della gara che è andata a buon fine.

L’inizio dei lavori rappresenta un momento importante di rinnovo per i cittadini di Via Favignana che attraverso il Comitato e le tante battaglie fatte che mi hanno visto coinvolto dalle origini vedono oggi la luce per ripristinare il costone e dare sollievo e sicurezza ai cittadini che potranno tornare a frequentare l’area senza problemi di staticità.

Un obiettivo che mi ero prefissato e che a lavori finiti renderà il nostro territorio più normale. Il tutto grazie all’impegno e alla costanza in primis dei cittadini porta a risultati concreti e spinge le Istituzioni ad interventi indifferibili per la sicurezza dei cittadini .”

 

 

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=154784

Scritto da su nov 16 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes