Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Nominata la Giuria del Premio Nazionale “Giusi Carreca”

Nominata la Giuria del Premio Nazionale “Giusi Carreca”

 

Presentazione Giurati 1

 

E’ stata nominata la giuria della prima edizione del concorso letterario nazionale di poesia e scrittura creativa “Premio Giusi Carreca” promosso dall’Associazione Culturale Ciak Donna di Agrigento per ricordare ed onorare la memoria della poliedrica artista e scrittrice agrigentina che si è tanto spesa per le finalità dell’Associazione e per la divulgazione della cultura. Il concorso verte sul tema “La forza delle donne” per sottolineare la volontà, la tempra e il vigore che hanno caratterizzato la personalità di Giusi Carreca anche nei periodi della malattia. L’organizzazione del  premio è sembrata, pertanto, il modo più giusto di ricordarla in rispetto della sua professionalità, della sua personalità, del suo cuore, delle sue notevoli capacità espressive. La giuria sarà presieduta dal noto attore Gaetano Aronica e composta dalla scrittrice Margherita Biondo, dal regista Salvatore di Salvo, dall’editore “Medinova” Antonio Liotta , dal critico letterario Angela Megna e dalla poetessa Margherita Rimi. Al vaglio dei giurati molti componimenti pervenuti da tutta l’Italia sia nell’ambito della poesia che nell’ambito della scrittura creativa.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 14 dicembre alle ore 17.00 presso il Foyer del Teatro Pirandello di Agrigento.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=154891

Scritto da su nov 23 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2022 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes