Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Recensione di Joe & Mac Remake per Nintendo Switch

Recensione di Joe & Mac Remake per Nintendo Switch

È uscito giovedì 24 Novembre in versione digital su console Ps4/Ps5,Switch e il 1° dicembre in versione retail anche per Pc e Xbox Series S/X, New Joe & Mac Remake. Il classico gioco arcade degli anni ’90 esce sotto la produzione di Microids (già nota per aver riproposto i remake di Toki e Asterix & Obelix). I due cavernicoli si dovranno fronteggiare tra dinosauri e uomini di Neanderthal cattivi, e salvare le donne rapite e indifese.

Il classico anni 90 non perde lo smalto

Il gioco che i più grandi sicuramente ricorderanno bene, fu rilasciato nelle sale giochi di tutto il mondo da Data East nel 1991 e poi successivamente, riportato sulle console dell’epoca (Nintendo 8 bit, Super Nintendo, Sega Mega Drive, Game Boy) cui seguirono altri due capitoli per il solo Super Nintendo, uscito solo a livello casalingo.

 joe-and-mac-caveman-ninja-e-il-remake-che-segna-il-ritorno-dei-due-simpatici-cavernicoli_2844463

Joe & Mac Remake anche in versione Deluxe

Il videogioco offre anche, la varietà di poter scegliere quale percorso prendere per raggiungere l’ultimo livello, potendo cambiare scelta e allungando di molto la longevità, che può essere completato nel giro di meno di un’ora. Il gioco non è altro che un ‘picchiaduro’ a scorrimento.

La versione fisica retail, che sarà disponibile il 1 dicembre, uscirà anche in una versione deluxe per collezionisti dal nome T-rex Edition, ed includerà una copia del gioco, due fogli di adesivi, una carta collezionabile e un portachiavi 3D; un po’ come la collector edition che uscii di Toki, che includeva un mini cabinato da sala giochi per la versione Nintendo Switch.

Il gioco è consigliato in primis ai nostalgici ma non solo. La casa di produzione Microids, anche stavolta, sembra aver centrato l’obbiettivo, riproponendo un classico degli anni 90 in una nuova veste, e adesso, si aspetta con ansia,di conoscere i prossimi progetti futuri.

Il gioco si merita un 8,5. Il voto più alto resta al classico anni 90, che resta personalmente ancora uno dei migliori giochi degli anni 90.

fonte https://it.blastingnews.com/tecnologia/2022/11/recensione-di-joe-and-mac-remake-per-nintendo-switch-tornano-i-due-simpatici-cavernicoli-003592861.html

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=154901

Scritto da su nov 25 2022. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes