Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Quando l’Imprenditoria sposa le iniziative Sociali

Quando l’Imprenditoria sposa le iniziative Sociali

 

Sandro Patti

La scorsa settimana sono stato invitato a presenziare all’inaugurazione della Maragliano Odontoiatria Clinica, sita in Palermo in via Giovanni Spadolini n. 7 (angolo via Lanza Di Scalea).
La nuova Struttura Odontoiatrica è stata realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive e sostenibili.
In effetti, senza tema di smentita , abbiamo riscontrato essere una realtà al di fuori di schemi a cui siamo normalmente abituati.
Una clinica super attrezzata, con ben 8 Sale Operative, vari Laboratori e Sale Relax ad ogni piano, oltre alla presenza di un intero e qualificato Team, il quale offre un’ambiente professionale ma al contempo familiare e confortevole.
Ma la principale motivazione che mi ha spinto a scrivere questo articolo, è stata costituita dall’avere appreso che La Maragliano Odontoiatria Clinica, sensibile da sempre alle tematiche sociali, ha avuto il piacere di aderire alla Campagna Nazionale di Sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di rendere più visibile a tutti il tema della violenza, ed in particolare il maltrattamento a danno di minori.
Infatti, il Consiglio Nazionale Delle Ricerche e l’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica CNR-IRIB di Catania, insieme alla Società Italiana di Pediatria e alla Fondazione Terre des Hommes, hanno avviato, su tutto il Territorio Nazionale a partire dal mese di Dicembre, la sopracitata campagna, la quale si impegnerà inoltre in svariate iniziative di carattere tanto scientifico quanto sociale.
In tale occasione, era presente, fra le tante autorità intervenute, il neo Assessore Regionale alle Attività Produttive, On.le EDY TAMAJO, il quale, in compagnia dei Consiglieri Comunali Ottavio Zacco e Catia Meli, ha proceduto al classico rito del “taglio del nastro” per l’inaugurazione della Struttura.
Alla nuova Sede Maragliano Odontoiatria Clinica auguriamo, come è giusto che sia, il miglior successo e le dovute conquiste sul campo, ma altresì ci auspichiamo, che sempre più spesso, iniziative sociali di questo tipo possano essere sempre più spesso riproposte in qualsiasi ambito.
Alessandro Patti

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=155068

Scritto da su gen 6 2023. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2023 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes