Ida Carmina M5S : “Arresto di Messina Denaro , ridà il fresco profumo della libertà ai siciliani, un grazie a tutte le Istituzioni, la mafia non è invincibile “
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA lunedì, gennaio 16th, 2023
Sono passati più di 30 anni dalla stagione stragista dei corleonesi che ha provocato morti e paura, oggi il clima è cambiato e lo Stato e le Istituzioni hanno reagito con grande determinazione e risultato con l’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro , queste le prime parole fortemente sentite dal parlamentare nazionale dei Movimento 5 stelle Ida Carmina.
“ Una bellissima giornata per le migliaia di siciliani onesti e perbene, oggi lunedì 16 gennaio è un duro colpo alla mafia : l’arresto di Messina Denaro chiude il cerchio su quella stagione orrenda che ha scosso le coscienze di tutti . Tra l’altro ieri ricorreva il trentennale dell’arresto di un altro boss sanguinario: Toto’ Riina.
Un grazie a tutte le Istituzioni e gli organi di controllo in primis il Dott.Sabella che non si sono risparmiati nella caccia a Messina Denaro l’ultimo capo dei corleonesi e la sua rete di protezione, sebbene si sono impiegati 30 anni per catturarlo.
Sono passati trent’anni, io a quel tempo facevo il commissario di polizia e conosco bene il lavoro che tanti servitori dello Stato compiono quotidianamente , oggi il risultato premia il lavoro di tanti uomini e donne che lavorano e ci preservano dal potere mafioso .
Non abbiamo ancora vinto, ma la mafia ogni giorno deve essere sempre più marginalizzata fino a debellarla, l’immagine più bella della giornata sono i video della gente comune a Palermo che ha applaudito gli uomini del Ros e del Gis durante la cattura.
C’è un riscatto dei siciliani e si vede, ma non basta, la barra deve restare dritta per creare una società libera da ogni condizionamento e prevaricazione.
Oltre a tutti i siciliani sono particolarmente vicino alla comunità di Castelvetrano e al Sindaco Enzo Alfano che hanno subito loro malgrado l’associazione della cittadina fatta da persone perbene e la prepotenza del boss locale che rimbombava come una campana stonata nella coscienze dei cittadini.
E sui reati ostativi la battaglia del Movimento cinque stelle è sacrosanta ed è un nostro baluardo per colpire personaggi che si associano per fini mafiosi e che vanno perseguiti senza alcuna apertura e applicando la nostra legislazione che su alcune norme non può subire alcuna deroga.”
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=155121