Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » L’ APEI ringrazia On. Marchetta firmataria del disegno di Legge per l’ istituzione dell’ Unita’ di Pedagogia Scolastica. 

L’ APEI ringrazia On. Marchetta firmataria del disegno di Legge per l’ istituzione dell’ Unita’ di Pedagogia Scolastica. 

 

Rosellina Marchetta

Presentato all’ARS in data 8 marzo 2023, il DDL “Unità di Pedagogia Scolastica per lo sviluppo della comunità educante e per la promozione del diritto all’educazione e all’istruzione nella Regione Sicilia”, a prima firma dell’On. Serafina Marchetta.
Conseguentemente a quanto da lei stessa annunciato durante il Convegno regionale APEI Sicilia, tenutosi a Palermo, presso Palazzo dei Normanni, sabato 4 marzo c.a., l’On. Serafina Marchetta, che sentitamente ringraziamo per il suo impegno a favore della pedagogia, ha depositato all’ARS, in data 8 marzo 2023 il Disegno di Legge di iniziativa parlamentare che prevede l’istituzione, nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione Sicilia, dell’Unità di Pedagogia Scolastica, composta dal pedagogista e dall’educatore professionale socio-pedagogico. L’obiettivo primario dell’Unità di Pedagogia Scolastica è lo sviluppo armonico degli alunni e delle alunne, degli studenti e delle studentesse e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per contribuire, insieme a tutta la comunità scolastica e alle famiglie, al miglioramento della qualità dell’educazione e dell’istruzione, alla prevenzione ed intervento contro la povertà educativa, la dispersione e l’abbandono scolastico. Durante il Convegno regionale APEI sono stati analizzati i dati, si è sviluppato un dibattito, e l’On. Marchetta aveva manifestato la sua volontà ad intervenire concretamente per far sì che le scuole potessero avere queste importanti e fondamentali risorse professionali a servizio della comunità educante.
Siamo certi che l’intero Parlamento siciliano sposerà tale iniziativa e il DDL verrà presto discusso e votato con il più ampio dei consensi. Il bene dei nostri giovani e l’importanza della loro educazione rappresenta un valore trasversale nei confronti del quale ciascuno deve sentirsi coinvolto. Lo rende noto il presidente regionale APEI Sicilia Dott. Samuele Amendola

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=155490

Scritto da su mar 9 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes