Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » On. Ida Carmina M5S: “Passa mio emendamento sulle Pubbliche Amministrazioni al Dl 44, si può utilizzare a scavalco il personale, nei comuni fino a 15 mila abitanti : è una prima risposta per dare linfa agli enti pubblici”  

On. Ida Carmina M5S: “Passa mio emendamento sulle Pubbliche Amministrazioni al Dl 44, si può utilizzare a scavalco il personale, nei comuni fino a 15 mila abitanti : è una prima risposta per dare linfa agli enti pubblici”  

 

 

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

L’On. Ida Carmina del M5S, esprime viva soddisfazione per l’emendamento a sua firma al Decreto Legge 44/2023 che è stato approvato nelle Commissioni Parlamentari competenti, Affari Costituzionali e Lavoro, con parere favorevole del Governo, che permette alle pubbliche amministrazioni fino a 15 mila abitanti l’utilizzo dello strumento dello “ scavalco” del personale . Ciò sarà particolarmente utile nelle more dell’espletamento dei concorsi.

“Questa è una grande notizia che farà ripartire soprattutto gli enti locali e che darà ossigeno e linfa per le sfide in atto in primis: il Pnrr può proseguire con l’utilizzo immediato dei Comuni di tecnici e personale che potrà imprimere un cambio di marcia deciso e consentire la “messa a terra” del PNRR e dei programmi di sviluppo in itinere. Abbiamo una pubblica amministrazione e un personale che da decenni va svecchiato e con questo emendamento si pone un rimedio ed un ausilio rispetto ai fabbisogni degli enti pubblici e in particolar modo degli enti locali, ormai a corto di figure specifiche adeguate a seguito delle progettualità in atto adesso si può iniziare un nuovo percorso. Devo riconoscere un’apertura da parte del Governo e della maggioranza a una proposta concreta che anche se arriva da un parlamentare di opposizione, avrà degli effetti immediati a beneficio della produzione amministrativa e progettuale dei comuni da qui a breve.”

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156089

Scritto da su mag 30 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes