On. Ida Carmina M5S: “Terranova, la sua azione per la legalità non si ferma, una donna perbene, capace, determinata, un Sindaco che non ha paura di nessuno”
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA venerdì, agosto 25th, 2023
Ida Carmina, deputato del M5S alla Camera dei deputati, interviene in merito alle minacce che ha subìto il Sindaco di Termini Imerese Maria Terranova dopo che la stessa ha alzato la voce nei confronti di alcuni mercatisti che avevano lasciato l’area di loro appartenenza un immondezzaio, una discarica a cielo aperto.
Maria Terranova non è stata inerme ha dato seguito con sanzioni ed una giusta presa di posizione nei confronti di questi atti irriguardosi della salute pubblica e dell’immagine della Città.
“Conosco personalmente il Sindaco di Termini Maria Terranova, donna capace, amministratore infaticabile e politico che va come un treno riguardo al rispetto delle regole ambientali, civili e comportamentali. Nel suo video ha messo a nudo quello che accade nella sua comunità e ha dichiarato tolleranza zero contro gli sporcaccioni e chi scambia aree comunali per discariche. Maria è una tosta che va avanti e non si ferma e si sappia io, il M5S e tutti i siciliani ed i suoi concittadini perbene siamo e saremo sempre al suo fianco e le faremo scudo.
Le minacce o atti di prevaricazione sono frutto di una subcultura di prevaricazione che non possiamo accettare, e sono particolarmente odiosi nei confronti di una donna che fa politica perchè associati a becero e vigliacco maschilismo sessista.
Lo scrive chi per 5 anni e mezzo da Sindaco di Porto Empedocle ne ha viste di cotte e di crude.
Ma sui principi generali, sulla legalità e rispetto di regolamenti e ordinanze non ha mai avuto elasticità o cedimenti. Cosi sono certa che Maria Terranova, compagna di tante battaglie da Sindaco e da Portavoce del M5S, e donna siciliana, di valore e temperamento, non si farà intimidire ed andrà avanti a testa alta: accanto a lei ci sono tanti siciliani e tanti amministratori che la stimano e non la lasceranno mai sola.”
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156552