Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento, il consigliere comunale Simone Gramaglia esce dal limbo e sposa Fratelli d’Italia ed il suo leader , il Premier Giorgia Meloni

Agrigento, il consigliere comunale Simone Gramaglia esce dal limbo e sposa Fratelli d’Italia ed il suo leader , il Premier Giorgia Meloni

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

Simone Gramaglia consigliere dal lontano 2012 a tutt’oggi, eletto ben 3 volte a Palazzo dei Giganti salta il Rubicone e dopo un periodo di limbo e di riflessione passa il Rubicone aderendo a Fratelli d’Italia.

Non è assolutamente una notizia clamorosa ma risaputa, la presenza della seconda carica dello Stato Ignazio La Russa ospite in questi giorni dell’ex Ministro Alfano a San Leone ha dato forse la spinta finale ad una operazione politica nata subito dopo le regionali del settembre 2022 con la fragorosa rottura tra lo stesso Simone Gramaglia e l’ex capo corrente il forzista Gallo Afflitto per divergenze politiche e personali (qualcuno maligna che il tutto sia nato dopo le amministrative dell’ottobre 2020, quando lo stesso primo eletto fu messo all’angolo per altre scelte) , vedi l’elezione di Giovanni Civiltà a Presidente del Consiglio Comunale ripescato con il premio di maggioranza e che da 3 anni siede indisturbato sullo scranno più alto di Aula Sollano dopo l’accordo politico chiuso dai forzisti e gli autonomisti in illo tempore.

Oggi Simone Gramaglia da destra continua il suo impegno politico, non è dato sapere ancora se avrà un punto di riferimento regionale o nazionale, ma  Gramaglia dalle prime dichiarazioni si è integrato in maniera osmotica alle linee di partito che vedono a oggi Fratelli d’Italia, primo partito in Italia e il suo leader Giorgia Meloni pure Premier.

La grande disponibilità e l’incisività delle iniziative politiche hanno reso il consigliere comunale, Simone Gramaglia, punto di riferimento per la politica locale. Confermato per la terza volta tra gli scranni di aula Sollano, è risultato alle ultime amministrative tra i più votati.

Dopo avere incontrato i vertici nazionali del partito, il Consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, ufficializza il suo ingresso in Fratelli d’Italia.

Dichiara Gramaglia: “Aderisco con entusiasmo a Fratelli d’Italia, partito in cui riconosco i valori  ed i principi che da sempre hanno ispirato la mia azione politica”.

“Una scelta ponderata, fatta anche nella convinzione che il partito del Presidente Giorgia Meloni sia l’unica realtà politica in grado di dare risposte concrete alle innumerevoli istanze che provengono dal nostro territorio.

Ringrazio tutti i dirigenti nazionali e locali che mi hanno dimostrato stima ed affetto sin dai primissimi incontri e mi metto, sin da subito, unitamente al mio gruppo consiliare, al lavoro per la mia città”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156563

Scritto da su ago 28 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes