Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » Agrigento. Concluso il convegno sulle epilessie: le forme farmacosensibili, quelle farmacoresistenti e l’emergenza , una giornata dal grande interesse scientifico

Agrigento. Concluso il convegno sulle epilessie: le forme farmacosensibili, quelle farmacoresistenti e l’emergenza , una giornata dal grande interesse scientifico

wpid-wp-1695139148416.jpg

wpid-wp-1695139167663.jpg

Si è concluso il convegno sulle epilessie: le forme farmacosensibili, quelle farmacoresistenti e l’emergenza : lo stato dell’arte che si è svolto ad Agrigento nella sala conferenze dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento con grande presenza di pubblico e di critica e con relatori di riconosciuta esperienza e professionalità che hanno dato un significato proficuo ai lavori.

wpid-wp-1695139333036.jpg

Il convegno ha visto come grande protagonista il Direttore del corso la Dott.ssa Rosa Avarello , Direttore Uoc del reparto di Neurologia e Stroke Unit presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento che ha commentato l’importanza scientifica della problematica epilessia e gli aspetti correlati da un punto di vista terapeutico ,diagnostico , organizzativo e sociale che ha dato un senso ai lavori e al tema del corso.

wpid-wp-1695139353063.jpg

Nel convegno si è discusso dell’epilessia nella varie fasi e del riconoscimento e della natura dei vari episodi di questa patologia, dell’esatto inquadramento eziologico e classificativo in base ai dati clinici , elettroncefalografici e di neuroimmagine, questi rappresentano i momenti iniziali e al tempo stesso cruciali della storia successiva del paziente in quanto da essi dipendono una corretta terapia e la formulazione di una corretta diagnosi.

L’obiettivo finale del corso ha avuto come risultato complessivo migliorare in una visione complessiva gli aspetti clinici e di gestione della problematica epilessia e ha tracciato una linea retta e di feedback nel coinvolgere tutti gli operatori sanitari interessati nella valutazione di una crisi epilettica e per il prosieguo nel percorso diagnostico terapeutico dall’esordio alla stabilizzazione terapeutica.

Il corso rivolto a medici, tecnici Nfp, infermieri e farmacisti è stato accreditato come Ecm, provider dell’evento l’Omniacongress.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156676

Scritto da su set 19 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes