Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Assessore Marco Vullo : Passeggiata dei ricordi una giornata di sensibilizzazione per l’alzheimer che colpisce un milione di italiani”

Assessore Marco Vullo : Passeggiata dei ricordi una giornata di sensibilizzazione per l’alzheimer che colpisce un milione di italiani”

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

L’Assessore ai servizi sociali Marco Vullo ha partecipato alla giornata mondiale sull’Alzheimer che si è svolta ad Agrigento.

E’ stato un momento forte continua l’Assessore Vullo questa seconda edizione della passeggiata dei ricordi. Purtroppo questa patologia segue sempre più un trend di crescita e non si ferma solo a chi soffre  le demenze nella varie forme anche più gravi, coinvolge direttamente le famiglie con tutti i risvolti che ne conseguono.

Per questo assieme alla rete di assistenza e protezione che deve essere ancora più potenziata ed implementata sarà uno dei primi punti nelle prossime riunioni del Distretto Socio Sanitario Ag 1 per affrontare la tematica.

Si deve implementare l’assistenza e si devono aiutare quanto più possibile i soggetti affetti di alzheimer a poter svolgere più attività possibili con chi i caregiver.

Inoltre i servizi di protezione sociale devono avere un percorso sempre più multidisciplinare e in questo senso la rete istituzionale deve lavorare a 360 gradi su tutta il percorso sanitario, sociale e di integrazione per alleviare le conseguenze dell’alzheimer che provocano in molti casi scompensi nell’intera organizzazione familiare.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156685

Scritto da su set 21 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes