Aula Sollano altra scossa. Il Vicepresidente del Consiglio Valentina Cirino saluta gli autonomisti e approda nella Lega
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA sabato, settembre 30th, 2023Ad Agrigento la politica locale continua a riservare sorprese, nel soporifero consiglio comunale di Aula Sollano , c’è una grossa novità , il Vicepresidente del Consiglio Valentina Cirino. La stessa eletta in Facciamo Squadra , lista protesi degli autonomisti di Roberto Di Mauro e collegata al Sindaco Miccichè, decide di uscire dal limbo, sposando il progetto della Lega e dell’europarlamentare Annalisa Tardino.
Una decisione che è maturata nel tempo già da più di un anno la stessa Vicepresidente aveva manifestato una certa insofferenza nei confronti degli autonomisti e dopo un percorso maturato nel tempo il consigliere ha scelto una nuova fase quella del partito di Matteo Salvini.
Nella nota sotto la stessa Cirino spiega i motivi che l’hanno spinta a riprendere un cammino politico che vede i territori e la politica amministrativa baluardo dell’azione politica.
Adesso la Cirino in questo fine consiliatura dovrà dimostrare il suo valore nello spingere l’amministrazione attiva di Franco Miccichè a quel famoso cambio di passo che forse passa da una rivisitazione della Giunta e di un rapporto più proficuo con l’intero consiglio che negli ultimi tempi ha visto uscire fuori parecchi malpancisti che non vogliono essere i yes man o woman all’esecutivo, prova ne sia l’autentico supplizio della approvazione dello Statuto della Fondazione Agrigento Capitale della Cultura che tra pareri negativi del collegio sindacale e riluttanze da parte dell’intera assise comunale è diventato un campo di scontro feroce che non vede nessuno delle parti in campo fare il passo indietro.
Valentina Cirino, consigliere comunale di Agrigento, aderisce alla Lega Salvini Premier. Ad accogliere il nuovo ingresso è la commissaria regionale, l’europarlamentare Annalisa Tardino. “Il nostro partito cresce – le sue parole – con grande soddisfazione accogliamo Valentina Cirino che sarà la nostra capogruppo in Consiglio comunale e si unisce alla squadra già presente ad Agrigento. Sono felice dell’ingresso di Valentina, insegnante, donna in gamba e preparata, impegnata da anni per il territorio. Con lei porteremo avanti proposte e iniziative che contraddistinguono il nostro operato. La nostra posizione all’interno del civico consesso è a sostegno dell’esecutivo guidato dal Sindaco Miccichè. A breve, dopo la prima riunione provinciale che si terrà tra qualche giorno, daremo una nuova struttura al partito alla luce delle adesioni dei gruppi che si stanno avvicinando”.
“Dopo 3 anni di mandato politico-spiega Valentina Cirino-dove ho rivestito la carica di vicepresidente vicario del Comune di Agrigento, scelgo la Lega perché vi trovo rappresentati i valori del centrodestra. Aderisco al partito, soprattutto perché rappresentato dall’europarlamentare Annalisa Tardino, donna capace e di grandi valori. Sempre pronta a spendersi per il nostro territorio con amore e dedizione”.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156731