Recensione di Super Mario Wonder Switch
ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA sabato, ottobre 14th, 2023Torna Super Mario in questo nuovo capitolo su Switch dal nome Mario Wonder, Stavolta vedremo Mario nella nuova veste di Mario Elefante; Mario potete amarlo o odiarlo. Se siete tra coloro che scelgono la prima opzione allora vi innamorerete anche di quest’ultimo episodio. L’alta definizione serve a conferire ancora più splendore ad un brand che rappresenta davvero la storia del videogioco per antonomasia. Le meccaniche di gioco non mutano assolutamente rispetto al passato e quanti hanno apprezzato i precedenti capitoli,
Non cambiano le meccaniche, né l’approccio ai vari mondi, che richiama per struttura quello classico di Super Mario Bros 3, laddove potremo muoverci a volo d’uccello su una vasta mappa ed entrare di volta in volta nei vari stage.
Come già detto, novità, in senso stretto non ce ne sono molte. Potremo citare le “sfide”, che forse rappresentano una vera sfida (scusate il gioco di parole) per i più accaniti. Queste, simili in tutto e per tutti ad un sistema di “achievements”, rappresentano uno stimolo in più per variare al classico platform. Esistono sfide a tempo in cui ci verrà chiesto di “tagliare il traguardo” entro un tempo limite, oppure sfide in cui dovremo raccogliere un “tot” di monete prima che scada il tempo a disposizione. Raccogli i fiori meraviglia per innescare effetti unici! Terreno che si inclina, cadute libere, passeggiate nello spazio… e potresti persino trasformarti in qualcosa di completamente diverso!
Trasformati in elefante!Usa il frutto elefante e sfrutta la tua pachidermica mole per distruggere i blocchi e spazzare via i nemici.
Belle queste bolle!Usa il fiore bolla per creare bolle con cui raggiungere posti altrimenti inaccessibili o trasformare i nemici in monete sonanti.
Trivella su e giù!Con il fungo trivella potrai scavare per aggirare ostacoli, bucare i soffitti e abbattere i nemici più coriacei.
Chi acquista questo prodotto sa benissimo cosa otterrà. Non ci sono sorprese di sorta. Questo, se da un lato può essere il punto debole, dato che manca una vera ventata di freschezza, d’altra parte rappresenta il punto fermo che garantisce ai fan il solito livello qualitativo. Non c’è una trama, o meglio, non c’è un nuova trama: Bowser ha rapito la principessa e noi dovremo salvarla (ma va?). Si capisce benissimo che non avrete nessuna particolare sorpresa, e al di là della citata modalità cooperativa e delle sfide suddette, il titolo rimane quello di sempre. Purtroppo non ci è possibile stabilire oggettivamente se questo è un bene o un male. – Pregi: Il solito Mario… Sfide interessanti- Difficoltà leggermente superiore ai precedenti episodi per me un bel 8.
fonte paladinidelvideogioco,it
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=156844