Palma. Ex Marito sfregia al volto la moglie con l’acido, si ferisce anche lui, si trova piantonato ed in stato d’arresto al Cannizzaro di Catania
ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO martedì, dicembre 5th, 2023
Una donna è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dopo essere stata raggiunta e sfregiata al volto e alle spalle da acido.
A lanciarglielo contro sarebbe stato il marito.
E’ accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro dove sono intervenute le pattuglie della polizia di Stato. La ferita è stata portata, con un’ambulanza del 118, al pronto soccorso. Anche il coniuge è rimasto ustionato alle mani.
La donna, una cinquantenne di Palma di Montechiaro, che è stata raggiunta al volto e alle spalle dall’acido lanciato dal marito, aveva già denunciato il consorte. I due si erano separati da un po’ di tempo e la donna, avviando l’iter del codice rosso, era stata trasferita ed alloggiata in una comunità protetta. Stamani, la cinquantenne è andata nella sua ex abitazione, in via Tiepolo, per prendere dei vestiti e il marito (i due sono ancora formalmente sposati), si è nascosto dietro la porta e quando la donna ha varcato l’uscio le ha gettato l’acido. La donna si è difesa ed è nata una colluttazione, durante la quale l’acido si è riversato sulle mani dell’uomo, un noto pregiudicato, che è adesso ricoverato al centro Grandi ustioni dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
fonte Ansa.it
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=157247