Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Regione Siciliana. Schifani verso revoca della delega al suo Vicepresidente Sammartino

Regione Siciliana. Schifani verso revoca della delega al suo Vicepresidente Sammartino

schifani2

 

Revoca della delega in vista per Luca Sammartino (Lega), vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, indagato nell’inchiesta Pandora della Procura di Catania e sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno.

Appresa la notizia il governatore della Sicilia, Renato Schifani, si è messo subito al lavoro. Probabile, a questo punto, che Schifani tenga per sé la delega almeno fino alle elezioni europee.

La sospensione per un anno impedirà a Sammartino anche di svolgere il ruolo di deputato regionale, è iscritto nel gruppo parlamentare della Lega.

NOTIFICA ALL’ALBA
È stato notificato all’alba, a Luca Sammartino, vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, l’avviso di garanzia per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catania. I carabinieri hanno bussato alla porta della sua abitazione a Catania intorno alle 6. Sammartino era rientrato ieri in Sicilia dopo avere concluso la missione a Verona, dove ha gestito, la partecipazione della Regione al Vinitaly.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=157913

Scritto da su apr 17 2024. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes