Regione Siciliana. Schifani verso revoca della delega al suo Vicepresidente Sammartino
ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO mercoledì, aprile 17th, 2024
Revoca della delega in vista per Luca Sammartino (Lega), vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, indagato nell’inchiesta Pandora della Procura di Catania e sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno.
Appresa la notizia il governatore della Sicilia, Renato Schifani, si è messo subito al lavoro. Probabile, a questo punto, che Schifani tenga per sé la delega almeno fino alle elezioni europee.
La sospensione per un anno impedirà a Sammartino anche di svolgere il ruolo di deputato regionale, è iscritto nel gruppo parlamentare della Lega.
NOTIFICA ALL’ALBA
È stato notificato all’alba, a Luca Sammartino, vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, l’avviso di garanzia per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catania. I carabinieri hanno bussato alla porta della sua abitazione a Catania intorno alle 6. Sammartino era rientrato ieri in Sicilia dopo avere concluso la missione a Verona, dove ha gestito, la partecipazione della Regione al Vinitaly.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=157913