Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » Sanità. Convegno #RiabilitAG, Agrigento capitale siciliana dei fisiatri il 3 e il 4 maggio

Sanità. Convegno #RiabilitAG, Agrigento capitale siciliana dei fisiatri il 3 e il 4 maggio

 

Fausto-Crapanzano

Anche quest’anno, come ogni Primavera, i Fisiatri siciliani si danno appuntamento ad Agrigento, grazie a RiabilitAG, importantissimo evento voluto dal Dottor Fausto Crapanzano, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, responsabile scientifico del convegno.

Gli specialisti, che giungono da ogni parte della Sicilia, nella due giorni si confronteranno soprattutto sulle problematiche degli arti superiori, le patologie chirurgiche delle spalla e dei postumi di traumi, la spasticità dell’arto superiore, algodistrofia, ma anche sui linfedemi, la rieducazione legata ai trattamenti di fisioterapia e terapia occupazionale.

Saranno presenti, tra i numerosi relatori, il Professore Michele Vecchio dell’Università di Catania, la Professoressa Francesca Toia dell’Università di Palermo, il Dottor Giuseppe Tulumello, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia dell’ospedale di Agrigento, la Dottoressa Sara Lanza, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione dell’ospedale di Ragusa, la Dottoressa Valeria Coco, Presidente Regionale della SIMFER, il Dottor Salvatore Farruggia, Responsabile del servizio di Terapia del dolore dell’ospedale di Agrigento, il Dottor Rosario Ciraulo,  Dirigente Medico Unità Operativa Complessa di Riabilitazione dell’ospedale di Agrigento, Baldo Lupo Fisioterapista dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione dell’ospedale di Licata, Valeria Milazzo, Terapista Occupazionale dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione dell’ospedale di Agrigento.

Il convegno è rivolto a Medici di tutte le discipline ed a Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Tecnici Ortopedici, Logopedisti, Farmacisti, Infermieri.

Ai partecipanti verranno riconosciuti 7,7 crediti Ecm.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=158014

Scritto da su mag 2 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes