Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Recensione DOOM + DOOM II su Ps5

Recensione DOOM + DOOM II su Ps5

Doom come serie è in piena attività da 30 anni e ho giocato e completato la maggior parte delle uscite principali, ma in qualche modo Doom1 e 2  mi era sfuggito. Per essere onesti, hanno rilasciato Doom1 e  2 su più console, tra cui PlayStation 4 & 5, Xbox serie x, Nintendo Switch e persino telefoni. Oggigiorno è davvero facile giocare a Doom  in più modi.

Naturalmente, il Doom originale non ha bisogno di presentazioni. Insieme a Wolfenstein, è stato uno dei pionieri del genere “sparatutto in prima persona” e lo sviluppatore ID Software è diventato famoso all’istante, quindi i sequel erano inevitabili. Francamente, se ti è piaciuto il Doom originale, ti piacerà anche Doom 2. Non hanno cambiato molto in Doom 2 dal punto di vista del gameplay, e si gioca in modo estremamente simile al primo gioco. Ci sono solo “più” contenuti qui in generale sotto forma di nuovi livelli, nemici e boss (e una nuova arma… che, lo ammetto, non è molto). Doom 2 sembra più un’espansione in realtà, ma il gioco è uscito meno di un anno dopo il primo e tutto ciò che i giocatori volevano allora erano più contenuti. Doom 2 glieli ha dati, di sicuro.

doom

IL solito DOOM

La vera storia nel gioco è fatta tutta con intermezzi di testo su schermo che ti raccontano semplicemente la storia, fondamentalmente portandoti da un atto all’altro. Molto semplice, e c’è solo una piccola quantità di queste schermate per cominciare. Sì… inutile dire che la storia non è sicuramente un grande obiettivo qui, ed esiste solo per far andare avanti la storia, anche se ci sono alcuni segnali di altre persone che cercano di aiutare Doom Guy e Doom Guy che cerca di concentrarsi sul fermare effettivamente l’invasione stessa.

Parlando di mostri.  Per prima cosa, abbiamo un nemico “umano di terza categoria”, chiamato “Heavy Weapon Dude” che ha una Chaingun invece di uno Shotgun. Questi ragazzi sono molto pericolosi, specialmente in gruppo, e Doom 2 gioca sicuramente con questo. Abbiamo anche la prima apparizione dell’”Hell Knight”, che è come una versione più piccola del “Baron of Hell” che hai combattuto prima. Sarebbero diventati famosi per saltarti addosso nei giochi successivi. 

La musica è stata remixata e si potrà scegliere all’inizio se usare quella originale o quella remixata.

Anche la grafica è stata diciamo ripulita; Come detto, Doom 1 e 2 è piuttosto simile all’originale da un punto di vista tecnico, e questo include in gran parte la grafica e i trucchi grafici che Doom ha presentato. Ad esempio, non puoi esattamente guardare in alto o in basso, quindi mentre il gioco sembra essere in 3D, in realtà non lo è. Sparando dritto in avanti colpisci i nemici indipendentemente dal fatto che siano in alto o in basso, e le “scale” qui simulano solo pavimenti. Anche i nemici fluttuanti sono in realtà molto alti. Sono buoni trucchi che ti aiutano a sentirti immerso nel mondo, ed è quello che conta. Impressionante per le limitazioni dell’epoca, di sicuro. Noi abbiamo testato la versione PS5.

Alla fine, Doom 1 e 2 è molto più “Doom”, dato che non hanno cambiato molto il gioco (dal punto di vista del gameplay e della tecnica). E onestamente… è piuttosto fantastico. Se ti piace un po’ di Doom vecchia scuola, probabilmente ti piacerà anche un po’ di Doom 2.

 

VOTO GLOBALE 7,5 perchè è sempre DOOM 

fonte paladinidelvideogioco

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=158439

Scritto da su ago 15 2024. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes