Reportage Sicilia Game Expo
ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA domenica, ottobre 20th, 2024Due giorni dedicati ai videogiochi anime e cosplayer. È il “Sicilia Game Expo“, la manifestazione che si è svolta presso i locali dell’ex dogana Nu Land di Catania, da Sabato 19 a Domenica 2o Ottobre. Tra le attività svolte, sessioni di body painting, gare di doppiaggio, contest di cosplayer, incontri e tornei videoludici e quiz. In occasione della manifestazione è stata allestita anche una mostra Lego.
Non solo videogames
Questa edizione del Sicilia Game Expo naturalmente non è solo videogiochi , ma ha visto nella due giorni coinvolgere varie attività. Fra esse sono stati protagonisti giochi di carte magic, giochi in scatola, tornei di videogames,retrogaming, stand di action figures, cibo giapponese, libri fantasy con le loro varie attività e la realizzazione di fumetti da parte degli istituti d’arte. La sera del 19 ha visto anche cantare sul palco Giorgio Vanni che non ha fermato la gente per il maltempo.
Il cosplay contest ha visto sfilare gli appassionati del genere con i loro costumi creati a mano: la location dell’ex dogana si è rivelata particolarmente adatta alla kermesse. Appuntamento ora alle prossime fiere comics.
https://www.youtube.com/shorts/lsMlJJjVYC0
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=158596