Home » COSTUME E SOCIETA', CULTURA, EVENTI, PRIMO PIANO » Presentate alla Camera di Commercio di Agrigento le giornate della legalità (Foto e Video-Intervista)

Presentate alla Camera di Commercio di Agrigento le giornate della legalità (Foto e Video-Intervista)

no al governo

La Sala Conferenze della Camera di Commercio di Agrigento piena di studenti sulla “Giornate della legalità”, nell’ambito del progetto “Sportelli legalità Unioncamere Sicilia, che ha il precipuo scopo di diffondere la cultura della legalità tra cittadino e Istituzioni attraverso esempio positivi e di ribellione al malaffare diffuso.

E’ stata proiettata la storia dell’imprenditore palermitano Libero Grassi barbaramente trucidato dalla mafia dove essersi ribellato e denunciato il racket delle estorsioni.Un esempio che gli è costato la vita ma che ha aperto una coscienza civile nella nostra isola.

Presenti numerose Istituzioni, carabinieri e il mondo della scuola, padrone di casa il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina.

Sotto l’intervista realizzata da Giuseppe Spoto.

 

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=16454

Scritto da su set 24 2014. Archiviato come COSTUME E SOCIETA', CULTURA, EVENTI, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes